Lega Pro, Seconda Divisione: la Salernitana prenota la promozione

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Salernitana. I campani asfaltano in trasferta il Fondi, fanalino di coda del Girone B del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro, e aspettano di conoscere il risultato della sfida domenicale tra Chieti e Vigor Lamezia per poter festeggiare la matematica promozione in Prima Divisione.

Tutto facile per i granata, autori di una prova autoritaria sul campo dei laziali, già retrocessi da diverse settimane; un 5-1 che non ammette repliche e che consente ai ragazzi di mister Perrone di aggiudicarsi l’anticipo della 30/a giornata di un campionato praticamente vinto dai salernitani.

Come detto, solo la matematica divide i campani dalla promozione; tutto dipende dal Chieti: se gli abruzzesi non riescono a superare la Vigor Lamezia, la Salernitana potrà festeggiare, altrimenti tutto rimandato a settimana prossima quando all'”Arechi” arriveranno i toscani del Poggibonsi.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.