Lega Pro, Seconda Divisione: la Salernitana prenota la promozione

-

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Salernitana. I campani asfaltano in trasferta il Fondi, fanalino di coda del Girone B del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro, e aspettano di conoscere il risultato della sfida domenicale tra Chieti e Vigor Lamezia per poter festeggiare la matematica promozione in Prima Divisione.

Tutto facile per i granata, autori di una prova autoritaria sul campo dei laziali, già retrocessi da diverse settimane; un 5-1 che non ammette repliche e che consente ai ragazzi di mister Perrone di aggiudicarsi l’anticipo della 30/a giornata di un campionato praticamente vinto dai salernitani.

Come detto, solo la matematica divide i campani dalla promozione; tutto dipende dal Chieti: se gli abruzzesi non riescono a superare la Vigor Lamezia, la Salernitana potrà festeggiare, altrimenti tutto rimandato a settimana prossima quando all'”Arechi” arriveranno i toscani del Poggibonsi.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!