Frosinone, sale l’attesa per lo scontro diretto con il Benevento

-

Vincere con il Benevento e attendere buone notizie da Pisa. Questo è il pensiero fisso del Frosinone che si gioca la possibilità di disputare i play-off nella sfida con le “Streghe”. Un successo rimetterebbe in gioco i canarini dopo i due ko consecutivi con Pisa e Perugia, mentre una sconfitta demolirebbe (quasi) matematicamente ogni speranza di agganciare la quinta posizione valida per gli spareggi promozione.

Come detto a più riprese dal tecnico Roberto Stellone, l’apporto del pubblico sarà fondamentale per incoraggiare la squadra a portare a casa i tre punti. La società è venuta incontro alle esigenze dei propri tifosi lanciando un’iniziativa che permetterà a tutti gli abbonati di poter acquistare un ulteriore biglietto, per i Settori Distinti o Curva Nord, al prezzo simbolico di 1 €.

Nella sfida con il Perugia la risposta da parte dei supporters è stata discreta, ma nella gara di domenica servirà un “Matusa” al completo per spronare i giocatori a dare quel qualcosa in più in campo. Un po’ come successo nel derby con il Latina quando la bolgia ciociara ha letteralmente trascinato l’undici canarino e la squadra ha risposto disputando una gara eccellente sotto il profilo dell’agonismo e dell’impegno.

A giovare di un ambiente caldo ed entusiasmante sarebbero prima di tutto i calciatori più giovani. È sotto gli occhi di tutti la prestazione determinata dei ciociari doc Frabotta e Gori nel derby; i due ex Berretti, con molta probabilità, torneranno titolari proprio contro il Benevento. In città c’è grande attesa per la sfida contro l’ex tecnico giallo-azzurro Carboni e la città è tappezzata di volantini realizzati dai tifosi per invogliare la gente di Frosinone a sostenere la squadra.

Frosinone-Benevento

L’incontro con il Benevento sarà un match da dentro o fuori. La società e i tifosi stessi sperano in una grande risposta della città perché l’occasione è davvero unica.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!