Serie B, risultati, marcatori e classifica della 35/a giornata

-

La 35/a giornata di Serie B è contraddistinta dagli innumerevoli segni “1” in schedina, grazie alle tante vittorie casalinghe. Le più importanti sono sicuramente quelle di Livorno e Verona: i primi vincono facile con l’Ascoli, sbloccando la sfida dopo appena un minuto e dominando in lungo e largo (3-0 risultato finale). Gli scaligeri, invece, sbloccano a inizio ripresa, poi raddoppiano ma si fanno rimettere in corsa da una prodezza di Bernardi. La prima in classifica, il Sassuolo, cade in casa del Novara, in una delle partite più belle della stagione. Prima doppio vantaggio piemontese, con due perle a firma di Bruno Fernandes e Buzzegoli, poi Berardi accorcia con una punizione da fuoriclasse. Un autogol di Ludi pareggia i conti ma è Faragò, a trenta secondi del termine, a fissare il punteggio sul 3-2. L’Empoli, non vincendo in casa col Crotone (0-0), attualmente non consentirebbe la disputa dei play-off.  Vittoria per il Brescia, attualmente sesto. Nei bassifondi vittoria importante per lo Spezia, il Modena e il Cittadella che, di fatto, decreta la retrocessione del Vicenza.

RISULTATI E MARCATORI

Brescia-Cesena 2-1
19′ pt Granoche (C), 24′ st Daprela (B), 36′ st And.Caracciolo (B).

Empoli-Crotone 0-0

Lanciano-Juve Stabia 1-1
30′ pt Zito (JS), 35′ st rig. Volpe (L)..

Livorno-Ascoli 3-0
1′ pt Paulinho21′ pt Emerson, 49′ st Bigazzi.

Modena-Pro Vercelli 1-0
22′ st Ardemagni.

Novara-Sassuolo  3-2
2′ pt Fernandes (N), 13′ pt Buzzegoli (N), 16′ pt Berardi (S), 31′ pt aut. Ludi (S), 48′ st Faragò (N).

Spezia-Grosseto 2-1
 9′ st Goian, 43′ st Di Gennaro, 46′ st rig. Del Vecchio (G).

Verona-Ternana 2-1
1′ st Ferrari (V), 8′ st Sgrigna (V), 24′ st Berardi (T).

Vicenza-Cittadella 1-2
41′ pt Di Nardo (C), 17′ st Malonga (V), 19′ st rig. Di Nardo (C).

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!