Campionati statali Brasile: bene Corinthians e São Paulo nel Paulista, punteggio pieno per il Botafogo nel Carioca; il Grêmio e l’Inter non mollano la presa sul Gaúcho, il Mineiro ancora nel nome del Cruzeiro

-

Settimana di stop si, ma non per tutti. In Brasile, infatti, gli impegni vari in nazionale non hanno impedito il regolare decorso dei campionati statali che hanno visto andare in scena senza particolari problemi le squadre di Paulista, Carioca, Gaúcho, Mineiro etc.

Iniziamo allora proprio dal Paulista dove hanno vinto tutte le grandi ad eccezione di Santos e Palmeiras rimasti bloccati sullo 0-0; tre punti pieni, invece, nelle casse di Botafogo SP, São Paulo, Corinthians e Ponte Preta, mentre scendono sempre più in basso Mirassol, Guarani e Atlético Sorocaba – battuto a sorpresa in casa dal XV de Piracicaba.

SÃO PAULO – BRAGANTINO 2-0

http://www.youtube.com/watch?v=XVg2csQJkQs

Il Carioca vede trionfare ancora il Botafogo che, guidato dall’ancora una volta decisivo Seedorf – assist e goal per il capitano – cerca la fuga verso la Taça Rio; al suo fianco tiene duro soltanto Volta Redonda nel Gruppo A e Resende nel B, mentre guadagnano un solo punto Fluminense e Flamengo rimanendo indietro. In coda al Gruppo A a sorpresa il Vasco da Gama, uscito sconfitto giovedì fuori casa contro il Nova Iguaçu per 2-0 e fermo a 0 punti.

MADUREIRA – BOTAFOGO 1-2

http://www.youtube.com/watch?v=mMk5MKcTtxI

C’è spazio anche per il campionato Gaúcho di Brasile dove vincono ancora Grêmio e Passo Fundo tenendosi in testa al Gruppo 1 con 9 punti contro il sacco vuoto del Cruzeiro fanalino di coda del gruppo; Gruppo 2 con Internacional, Juventude e Veranópolis che macinano altri 3 punti portandosi anch’essi a punteggio pieno, mentre CanoasSão José e Santa Cruz rimangono ferme con 0 punti.

GRÊMIO – CAXIAS 2-0

http://www.youtube.com/watch?v=jU-gREf0Htg

Infine veniamo al Mineiro dove, giunti alla settima giornata, continua lo splendido periodo di forma dell’Atlético Mineiro che si impone per 3-1 contro il Nacional portandosi così ad un passo soltanto dalla vetta occupata, ancora, dal Cruzeiro con 19 punti.

NACIONAL -ATLÉTICO MINEIRO 1-3

http://www.youtube.com/watch?v=eerBsQJj98s

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!