Genoa, Ballardini: “Contiamo di recuperare Borriello, Frey e Matuzalem”

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club rossoblu mostrandosi ottimista circa il recupero di Borriello, Frey e Matuzalem: “Questi giorni sono serviti a puntualizzare le valutazioni sui giocatori vicini a rientrare in gruppo. Mi riferisco a Borriello, Frey, Matuzalem, gli stessi Manfredini e Olivera reduci da infortuni”.

Gli impegni in nazionale di alcuni giocatori hanno complicato i piani dell’allenatore genoano: “Le complicazioni sono dovute a un motivo, al non elevato numero di elementi a disposizione, più che su altri aspetti. Ci siamo arrangiati con un contingente inferiore e la chiamata di qualche giovane. Tuttavia i piani non sono stati inficiati, tutti hanno partecipato con impegno, qualità e dedizione agli allenamenti, piuttosto duri, eseguiti nel corso della settimana. So di avere un gruppo di ragazzi molto seri e mi rallegro dello spirito che sta esibendo la squadra”.

Il Genoa è atteso dalla ostica gara con il Siena: “Alla partita con il Siena vogliamo arrivarci con la testa libera e un lavoro ben fatto. È inutile accentuare e caricare l’attesa, l’importanza è chiara a ognuno e inoltre la pressione verrà da sé, con l’approssimarsi della partita. La marcia di avvicinamento avverrà in modo molto naturale, senza forzature. Non è utile precorrere i tempi”.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it