Genoa, Ballardini: “Contiamo di recuperare Borriello, Frey e Matuzalem”

-

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club rossoblu mostrandosi ottimista circa il recupero di Borriello, Frey e Matuzalem: “Questi giorni sono serviti a puntualizzare le valutazioni sui giocatori vicini a rientrare in gruppo. Mi riferisco a Borriello, Frey, Matuzalem, gli stessi Manfredini e Olivera reduci da infortuni”.

Gli impegni in nazionale di alcuni giocatori hanno complicato i piani dell’allenatore genoano: “Le complicazioni sono dovute a un motivo, al non elevato numero di elementi a disposizione, più che su altri aspetti. Ci siamo arrangiati con un contingente inferiore e la chiamata di qualche giovane. Tuttavia i piani non sono stati inficiati, tutti hanno partecipato con impegno, qualità e dedizione agli allenamenti, piuttosto duri, eseguiti nel corso della settimana. So di avere un gruppo di ragazzi molto seri e mi rallegro dello spirito che sta esibendo la squadra”.

Il Genoa è atteso dalla ostica gara con il Siena: “Alla partita con il Siena vogliamo arrivarci con la testa libera e un lavoro ben fatto. È inutile accentuare e caricare l’attesa, l’importanza è chiara a ognuno e inoltre la pressione verrà da sé, con l’approssimarsi della partita. La marcia di avvicinamento avverrà in modo molto naturale, senza forzature. Non è utile precorrere i tempi”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!