Frosinone, Stellone: “Dobbiamo puntare sempre alla vittoria”

-

La gara di domenica a Pisa potrebbe segnare la svolta della stagione del Frosinone che, in caso di vittoria, rafforzerebbe la quinta posizione valida per i play-off allontanando allo stesso tempo una diretta concorrente. Il tecnico Roberto Stellone è consapevole dell’importanza di questa partita: “Andremo a Pisa senza gli indisponibili Bertoncini e Del Duca e gli squalificati Santoruvo e Zappino. Veniamo da un’ottima partita contro il Catanzaro e incontriamo una squadra che ha appena cambiato allenatore. Saremo forse impreparati ad affrontarli perché avranno un atteggiamento diverso e un modulo diverso, ma vogliamo riprenderci i punti persi nella gara d’andata e trovare la giusta spinta per i play off”.

Il rendimento esterno dei canarini è in netto calo rispetto al girone d’andata con appena un punto conquistato nelle ultime quattro uscite lontano dal “Matusa”: “Nel girone di andata siamo stata una delle squadre che ha ottenuto più punti fuori casa, ora siamo anche una delle squadre che prende meno gol nelle gare in trasferta. Dobbiamo continuare su questa strada, siamo in salute e vogliamo giocarci le nostre carte. Veniamo da un’importante prova di forza con la quale abbiamo allontanato una possibile rivale: dobbiamo puntare sempre ad ottenere la posta piena in ogni gara”.

Con Zappino squalificato, in porta ci sarà ancora Vaccarecci che ha mantenuto la porta inviolata a Barletta e in casa contro il Catanzaro. Sulla fascia destra di difesa è ballottaggio tra il rientrante Frabotta e Marchi, autore di una grande prova domenica scorsa. Ficagna e Biasi costituiranno la coppia centrale con Blanchard nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo conferma in blocco per Gucher, Carrus e capitan Frara, mentre in avanti Curiale sarà il riferimento centrale al posto dello squalificato Santoruvo. Per le altre due maglie da titolare è lotta a tre tra Aurelio, Cesaretti e Ganci.

Probabile formazione: (4-3-3) Vaccarecci; Marchi, Ficagna, Biasi, Blanchard; Gucher, Carrus, Frara; Aurelio, Curiale, Cesaretti.

Questo l’elenco dei 20 convocati dal tecnico Stellone:

Portieri: Fiorini, Vaccarecci;
Difensori: Biasi, Blanchard, Ficagna, Frabotta, Guidi, Vitale;
Centrocampisti: Bottone, Carrus, Frara, Gori, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Curiale, Rogero, Ganci, Lapadula.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!