Marcello Lippi su Buffon: “Giusto elogiare Conte”

L’allenatore del Guangzhou Evergrande Marcello Lippi, raggiunto in esclusiva da Tmw, ha commentato le parole di elogio del portiere della Juventus Gianluigi Buffon nei confronti del tecnico Antonio Conte: “Buffon è una persona talmente bella, solare, pulita e seria, che se ha detto questo vuol dire che lo pensa. Nessun pensiero negativo da parte mia, ci mancherebbe, è una cosa bella perché sincera”.

L’ex ct azzurro ha proseguito parlando della possibilità che Conte possa intraprendere una nuova avventura all’estero: “Lui è all’inizio, io invece ho scelto di venire in Cina al termine della carriera. È una vita assolutamente diversa qui, non solo per gli italiani ma per tutti gli europei. Però, ripeto, lui è agli albori della carriera. Finché sarà possibile restare, allora è giusto restare. Io sono andato via alla fine senza pensare di farlo, sono orgoglioso di aver vissuto una carriera in Italia. Però i tempi sono cambiati e quelle di Conte sono riflessioni molto serie”.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it