Nba, i risultati del 18 marzo: Miami fa 22, sorridono le due Los Angeles. Bene Okc e Golden State

-

Otto le gare disputate in nba nella scorsa giornata del calendario. Partiamo con gli anticipi serali della domenica dove spicca la ventiduesima vittoria consecutiva dei Miami Heat  in Canada contro i Raptors. Sontuosa ancora una volta la prova di Lebron James autore di 22 punti 12 rimbalzi e 8 assist che hanno reso inutili gli sforzi e i 27 punti di Rudy Gay. Vincono gli ormai certi dell’ottavo posto Bucks tra le mura amiche contro i Magic, a sancire il risultato in favore di Milwaukee è stato Monta Ellis capace di mettere a segno 39 punti conditi da 5 assist e 6 rimbalzi. Nell’altro anticipo della domenica bella vittoria dei Clippers allo Staple Center sui Knicks ancora privi di Anthony. Mvp dell’incontro  come spesso accade il solito Chris Paul che manda a referto 20 punti 8 assist e 4 rimbalzi.

Tra le gare giocate nella notte spicca la debacle dei Rockets a Oakland. I Warriors hanno dominato grazie a un Curry da 29 punti e 11 assist che ha cancellato la doppia doppia del barba Harden, migliore dei suoi con 21 punti e 10 rimbalzi. A tallonare al settimo posto a ovest i Rockets, ci sono i Lakers a una sola lunghezza dai texani dopo l’ottava vittoria nelle ultime 10 gare. Pur senza Bryant i ragazzi allenati da D’Antoni hanno superato i Kings guidati da un Jamison che ha messo a segno 27 punti e portato a casa 8 rimbalzi. Vincono e agguantano gli Spurs in testa alla conference i Thunder di Durant che con 31 punti e 9 rimbalzi coadiuvato dai 35 di un superlati vo Westbrook ha steso i Mavericks tenuti a galla fino agli ultimi minuti da un ottimo Dirk Nowitzki (23 pt 8 rimbalzi). Negli altri due incontri disputati nella notte vittorie per Atlanta e Minnesota, impegnati rispettivamente contro Nets e Hornets.

 

GIOCATE IERI

Miami Heat-Toronto Raptors 108-91

Orlando Magic-Mlwaukee Bucks 109-115

New York Knicks-Los Angeles Clippers 80-93

 

NELLA NOTTE

Golden State Warriors-Houston Rockets 108-78

New Orleans Hornets-Minnesota T-Wolves 95-97

Oklahoma City Thunder-Dallas Mavs 107-101

Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 105-93

Sacramento Kings-Los Angeles Lakers 102-113

 

I CLIPPERS E LA LORO CONCEZIONE DEL CONTROPIEDE

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!