Parma, Donadoni: “A Roma test importante, voglio continuità”

-

Il Parma, reduce dall’importante 4-1 inflitto al Torino la settimana scorsa, si appresta a sfidare la Roma all’Olimpico, gara della 29/a giornata di Serie A. Mister Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa, queste le parole del tecnico:

Palladino ha una lesione muscolare per cui sarà fermo, così come Mesbah. Per tutti gli altri abbiamo ancora più di 24 ore per valutare e l’allenamento di oggi mi darà delle risposte. Belfodil verrà sicuramente in ritiro con la squadra, poi tra oggi e domani valuteremo“. All’andata i crociati si imposero per 3-2: “I giocatori sono sempre quelli – riporta il sito ufficiale del club -. Però è cambiato allenatore e quindi anche filosofia di gioco. E’ una Roma che sta trovando un ruolino di marcia importante, quindi sarà un bel test. Veniamo dalla bella vittoria col Torino e dobbiamo andare a Roma con la consapevolezza di trovarci di fronte un avversario con una qualità da primi della classe e quindi dovremo fare una grande prestazione. Il risultato è legato poi a mille altri fattori, ma dal punto di vista della prestazione voglio che la squadra cerchi di dare continuità a quello che è stato fatto”.

Le possibili assenze, come al solito, non preoccupano mister Donadoni: “Belfodil non c’era nemmeno domenica scorsa e la cosa non ci ha costretto a cambiare. Il fatto di avere tutti gli effettivi a disposizione e a posto è importante. Ma non sarà un Parma differente solo perché potrebbero mancare dei giocatori”

La vittoria sul Torino non deve significare far calare il sipario sulla stagione: “Per noi non c’è nulla di definitivamente chiuso. Ogni gara deve rappresentare una finale di Coppa dei Campioni. Deve essere questo il nostro modo di ragionare. Se poi ci sarà qualche giovane che merita e dimostra, sarò il primo ad essere attento. Ma non vado oltre. C’è un campionato da finire, ci sono tante partite da giocare e c’è ancora tanto da fare da qui in avanti. Bisogna onorare ogni singola partita perché c’è in ballo qualcosa di importante che per me equivale a una finale di Champions“.

Fonte: fcparma.com

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!