Ligue 1, 29/a giornata: il Bastia strapazza il Lione, impresa Evian

-

E’ un turno all’insegna delle squadre corse, il ventinovesimo di Ligue 1: Ajaccio e Bastia si ergono a giudici del campionato, stoppando rispettivamente il Marsiglia (0-0 nell’anticipo di ieri al Velodrome) e il Lione, battuto 4-1 nella trasferta isolana.

Compie l’impresa di giornata l’Evian, che va a vincere a Lille prendendo una consistente boccata di ossigeno che permette di salire a +2 sulla terzultima, in questo caso il Sochaux, raggiunto sul pari nei minuti finali dal Valenciennes.

In coda pareggia anche il Troyes, 1-1 a Montpellier;  il Reims batte di misura il Rennes, mentre incassa una brutta batosta il Brest, che prende 4 gol a Lorient.

Domani un Tolosa-Bordeaux insipido dal punto di vista della classifica, poi il Nizza cerca l’aggancio al terzo posto in casa del fanalino di coda Nancy. Infine popcorn e bibite a portata di mano per il dopo cena, per gustare il match-clou della giornata tra il Saint Etienne all’assalto del podio e la capolista PSG che vuole volare via.

Venerdì
Marsiglia-Ajaccio 0-0

Sabato
Bastia-Lione 4-1 (45′ Thauvin, 54′ Lisandro Lopez (L), 56′ Modeste, 61′ Thauvin, 87′ Khazri)
Lille-Evian 1-2 (7′ Kalou (L), 30′ Khlifa, 68′ aut. Kalou)
Lorient-Brest 4-0 (3′ Quercia, 8′ Jouffre, 39′ Lautoa, 81′ Sunu)
Montpellier-Troyes 1-1 (8′ Charbonnier (M), 51′ Jean)
Reims-Rennes 1-0 (32′ Fofana)
Sochaux-Valenciennes 1-1 (8′ Boudebouz (S), 82′ Nguette)

Domenica
Nancy-Nizza
Tolosa-Bordeaux
Saint Etienne-Paris Saint Germain

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!