Pescara-Udinese 0-1, decide un assolo di Di Natale

-

Bergodi gioca sulla difensiva e regala un tempo all’Udinese che non ringrazia e segna con Di Natale. Nella ripresa il Pescara ci prova ma senza successo. Vittoria per i ragazzi di Guidolin.

BERGODI ULTIMA SPIAGGIA –
Il Pescara si gioca una fetta di campionato davanti al suo pubblico e per l’occasione Bergodi sceglie un abbottonato 5-3-2 con Zauri e Balzano chiamati sia alla fase offensiva che difensiva. Fuori ancora Weiss, dentro Caprari, talentuoso attaccante scuola Roma. Guidolin risponde con un trequartista, Maicosuel, alle spalle di Di Natale e Muriel. 

DOMINIO FRIULANO Partita dal copione quasi scontato: il Pescara prova a fare la partita, gli ospiti giocano di rimessa. Ed è proprio da un’azione simile che l’Udinese trova il vantaggio: calcio d’angolo per il Pescara, mischia in area, Muriel recupera palla e i bianconeri si portano in attacco; Di Natale vince un paio di rimpalli e, a tu per tu con Pellizzoli, non sbaglia e ritorna al gol dopo sei giornate di astinenza. Gli abruzzesi provano a farsi vedere dalle parti di Brkic ma senza mai pungere davvero. Sarebbero gli ospiti, alla mezzora, a sfiorare il raddoppio col colombiano Muriel: palo pieno con Pellizzoli battuto.  Nell’ultimo quarto d’ora di tempo c’è solo tanta paura per Balzano, fuori qualche minuto per infortunio, rientrato poco dopo senza particolari problemi.

SOLO TANTO NERVOSISMO – Bergodi nella seconda frazione di gioco rivoluziona il modulo passando al 4-3-3 inserendo Weiss al posto di Balzano; poco dopo è la volta di un altro ex Lazio, Sculli, inserito al posto di uno spento Abbruscato. Guidolin non modifica lo scacchiere sperando nella velocità di Muriel (un po’ troppo nervoso) e l’esperienza di Di Natale. Gli abruzzesi, dalle parti di Brkic, si fanno notare poco e niente. L’Udinese controlla senza grandi problemi: è il solo Weiss a provarci, ma con incursioni solitarie. A pochi minuti dal termine Allan ha l’opportunità di chiuderla in contropiede ma Pelizzoli vede la sfera uscire di un nulla. 

Tabellino

Pescara-Udinese 0-1 (0-1)

Pescara (5-3-2): Pelizzoli 6, Balzano 5.5 (46′ Weiss), Cosic 5, Bocchetti 5.5, Capuano 5, Zauri 6; Blasi 4.5, Cascione 5, Bjarnason 5.5; Caprari 5, Abbruscato 4.5. (55′ Sculli) A disp.: Perin, Bianchi Arce, Zanon, Modesto, Caprari, Rizzo, Quintero, Vukusic, Celik, Caraglio. All.: Bergodi
Udinese (3-4-2-1): Brkic 6; Heurtaux 6, Danilo 6, Domizzi 6; Pereyra 5.5, Allan 6.5, Badu 6, Gabriel Silva 6; Maicosuel 5.5, Muriel 6.5 (70′ Campos Toro): Di Natale 6.5 (85′ Merkel). A disp.: Padelli, Pawlowski, Scuffet, Basta, Faraoni, Zielinski, Pasquale, Rodriguez, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin

Arbitro: Russo
Reti: 9′ Di Natale (U)
Note: Ammoniti: Bjarnasson (P), Muriel (U), Sculli (P), Brkic (U); Recupero: 1′ p.t./4′ s.t.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!