Pirlo: “Col Napoli gara importante, ma non decisiva”

-

Intervistato da La Repubblica, Andrea Pirlo ha parlato della sfida scudetto del San Paolo di venerdì spiegando che la gara, seppur importante, non è ancora decisiva per il tricolore e facendo luce sulle differenze che ancora dividono i bianconeri dal Napoli: “Quella col Napoli è una sfida scudetto a tutti gli effetti, anche se non sarà decisiva. Non è una sfida di fine stagione e non stabilirà delle certezze. Dopo averla giocata ci saranno ancora tante altre gare per ribaltare i pronostici: è una gara importante, ma non capisco così tanto clamore. Rispetto al Napoli noi abbiamo il vantaggio di giocare assieme da un anno e mezzo e di poter così trovare a memoria le soluzioni giuste, anche se non è sempre facile mantenere certi ritmi per tutto il campionato. Il Napoli è comunque vicino, è una squadra che sta nell’èlite del calcio e lotta per traguardi importanti con giocatori di primissimo livello. – conclude Pirlo – Noi siamo parti con l’obiettivo di bissare lo scorso campionato sapendo che non sarebbe stato facile, ma con la convinzione di poterlo fare. Abbiamo dimostrato fin qui che nessuno è migliore di noi se lo affrontiamo con la giusta mentalità. Se sbagliamo però approccio allora si rischia di perdere contro chiunque”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!