Eredivisie, 24a giornata: quattro squadre in cinque punti

-

La notizia di giornata è la sconfitta della capolista PSV Eindhoven sul campo del Feyenoord: ai Rotterdammers riesce la rimonta sulle Lampadine grazie al solito Graziano Pellè al 18esimo centro stagionale. Per la squadra di Koeman adesso i punti in classifica sono 47 e dunque solo tre lunghezze la separano dalla vetta di Eredivisie.

Ancora una volta l’Ajax non riesce ad approfittare del passo falso dei rivali storici di Eindhoven e impatta in casa contro l’ADO Den Haag, peraltro acciuffando il pareggio solo al minuto 85. Continua la crisi dell’AZ, che perde ad Alkmaar contro il Nac e adesso si trova con un misero +3 sulla zona retrocessione.

Goleada del Vitesse ai danni dell’Heracles: il match finisce 3-5 con tripletta del capocannoniere Wilfried Bony, ormai sempre più lanciato verso la definitiva conquista del titolo personale di goleador di Eredivisie. Proprio tra Vitesse, quarto, e PSV, primo, ci sono cinque lunghezze: in mezzo troviamo l’Ajax a -2 dalla vetta e il Feyenoord a -3, come prima ricordato.

Venerdì

Willem II 2 – 3 NEC Nijmegen (1’ Haemhouts WII, 26’ Cornelisse aut. NEC, 33’ e 42’ Platje NEC, 52’ Joachim WII)

Sabato

Heracles 3 – 5 Vitesse (19’ Bony V, 23’ van Ginkel V, 31’ Duarte H, 51’ van Ginkel V, 53’ Bony V, 73’ Castillion H, 90’+1 Bony V)

Groningen 1 – 0 Zwolle (90’+3 de Leeuw)

VVV Venlo 1 – 0 Waalwijk (31’ Seip)

Heerenveen 2 – 1 Twente (15’ van La Parra H, 54’ Bulykin T, 79’ Finnbogason H)

Domenica

Feyenoord 2 – 1 PSV Eindhoven (34’ Lens PSV, 47’ Schaken F, 68’ Pellè F)

Utrecht 4 – 0 Roda (19’ Mulenga rig., 27’ Wuytens, 47’ Oar, 64’ Mulenga)

Ajax 1 – 1 ADO Den Haag (30’ Chey ADO, 85’ Schöne A)

AZ 0 – 1 NAC Breda (6’ Gudelj)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!