Premier League, 27/a giornata: Manchester United ok, Cazorla salva l’Arsenal

-

Turno numero 27 di Premier League, con il Manchester United che fa un altro piccolo passo verso il titolo, andando a vincere 2-0 a Loftus Road, sul campo del QPR. Una rete per tempo (Rafael e Giggs) e la pratica è chiusa in favore degli uomini di Sir Alex Ferguson, che possono ora guardare con tranquillità al posticipo domenicale tra Manchester City e Chelsea.

L’Arsenal riesce a piegare la resistenza dell’Aston Villa, al termine di una settimana complicatissima (eliminazione dalla FA Cup e sconfitta pesante in Champions League). Cazorla salva Wenger con una doppietta, inframezzata dal momentaneo pareggio di Weimann che stava complicando le cose per i Gunners, anche in ottica quarto posto. Per la corsa al posto Champions cade, invece, l’Everton, a Carrow Road contro il Norwich. La squadra di Moyes passa in vantaggio con Osman, nel finale di primo tempo, ma la rimonta dei padroni di casa si concretizza nei minuti finali, con Kamara prima e Holt poi, al 94′ per il gol vittoria.

Vincono FulhamWBA, rispettivamente contro Stoke City Sunderland, mentre il Wigan trova un successo quasi clamoroso per 3-0 al Madejski Stadium contro il Reading, in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Tre gol a cavallo tra fine primo tempo e inizio secondo tempo, e per gli uomini di Martinez arriva una vittoria che li toglie, almeno grazie alla differenza reti, dalla zona retrocessione.

Domenica 17 febbraio
Liverpool-Swansea: 5-0 (34′ rig. Gerrard, 46′ Coutinho, 50′ José Enrique, 56′ Suarez, 71′ rig. Sturridge)

Sabato
Fulham-Stoke: 1-0 (45’+2 Berbatov)
Arsenal-Aston Villa: 2-1 (6′ e 85′ Cazorla (A), 68′ Weimann (AV))
Norwich-Everton: 2-1 (39′ Osman (E), 85′ Kamara (N), 90’+4 Holt (N))
QPR-Manchester United: 0-2 (23′ Rafael, 80′ Giggs)
Reading-Wigan: 0-3 (44′ e 45′ Kone, 48′ Figueroa)
WBA-Sunderland: 2-1 (34′ rig. e 75′ Lukaku (W), 79′ Sessegnon (S))

Domenica
Manchester City-Chelsea: 2-0 (63′ Yaya Toure, 85′ Tevez)
Newcastle-Southampton: 4-2 (3′ Schneiderlin (S), 33′ Sissoko (N), 42′ Cisse (N), 50′ Lambert (S), 67′ rig. Cabaye (N), 79′ aut. Hooiveld (N))

Lunedì
West Ham-Tottenham

PER VEDERE LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!