Maran: “È giusto porci altri obiettivi dopo aver centrato la salvezza”

-

Il tecnico del Catania Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa del momento della sua squadra che ha centrato la salvezza con largo anticipo: “C’è soddisfazione e orgoglio nel fare una conferenza stampa e non parlare più di salvezza. Credo che sia giusto porsi obiettivi diversi e dobbiamo mettere tutte le nostre forze per arrivare più in alto possibile. Discorso difficile ma visto che non dobbiamo parlare d’altro è giusto concentrarci su altri obiettivi. Non dobbiamo comunque scordarci che la realtà Catania è quella che conosciamo. Vogliamo continuare a stupire come stiamo facendo. Mi aspettavo di raggiungere la salvezza ma non così presto. Sapevamo che era difficile, speravamo di centrare l’obiettivo il più presto possibile e ci siamo riusciti. Dopo la sosta siamo riusciti ad inanellare una serie di prestazioni positive che hanno portato diversi punti”.

Gli etnei affronteranno il Parma in trasferta: “Lo considero una delle squadre più organizzate dopo le grandi che punta molta sulla fisicità. Possiamo andare in difficoltà, ma mi auguro che i miei ragazzi siano incisivi e bravi a dare il massimo. Hanno la consapevolezza di aver un buon organico e quindi credo sia legittimo che ambiscano alla qualificazione in Europa”. La gara è a rischio per via della neve: “Mi preoccupa di più che la mia squadra faccia bene, ma sono molto fiducioso”.

Maran ha proseguito parlando dei singoli, in particolare di Gomez che ha perso smalto in fase realizzativa: “Credo che abbia fatto sempre la sua parte. Gli chiedo sempre molto, è un giocatore che vive molto di scatti ed è la cosa più faticosa del calcio continuare a scattare. Sta dando continuità alle sue prestazioni e non essere incisivo in zona gol non credo sia un problema, è solo sfortuna. Sta facendo un grande lavoro”. Bellusci è stato preferito a Legrottaglie nelle ultime gare: “Bellusci mi ha dato continuità, stava facendo bene e mi è sembrato giusto premiarlo. Si è fatto trovare pronto nelle occasioni che ha avuto, non è assolutamente una bocciatura per Legrottaglie. Ho preferito farlo riposare, sono momenti della stagione dove reputo opportuno far riposare un titolare”.

I 21 convocati per la trasferta di Parma:

Portieri: Andujar, Frison, Terracciano;
Difensori: Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Potenza, Rolín, Spolli;
Centrocampisti: Castro, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu;
Attaccanti: Bergessio, Doukara, Gomez, Keko.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!