Nba, mercato chiuso: Bargnani e Josh Smith non si muovono. Redick va a Milwaukee, Kenyon Martin a New York

-

Ecco gli ultimi colpi del mercato Nba che si ĆØ chiuso ufficialmente alle ore 20 italiane. Intanto bisogna premettere che per la prima volta dal 2007 nessuna All Star ha cambiato casacca ma si sono mossi giocatori che possono piĆ¹ o meno spostare un minimo di equilibri.

Partiamo dai New York Knicks che hanno firmato Kenyon Martin per 10 giorni, ex Okc e Houston Rockets, senza squadra da fine luglio, lasciando partire Ronnie Brewer direzione Oklahoma. Thunder che dal canto loro cedono Eric Maynoi ai Portland Trailblazers che dovrebbero tagliare PriceĀ per una scelta futura e i diritti del greco Giorgios Printezis.

I Boston Celtics si rinforzano con l’arrivo della guardia dei Washington Wizards, Jordan Crawford, cedendo in cambio Leandro Barbosa e il veterano Jason Collins. Passiamo ai Toronto Raptors che confermano l’italiano Andrea Bargnani e prendono un nuovo playmaker, si tratta di Sebastian Telfair, prelevato dai Phoenix Suns, che a sua volta riceve il pivot Hamed Haddadi e una seconda futura scelta al draft. Suns che nel pomeriggio si erano assicurati anche Marcus Morris dagli Houston Rockets che va ad unirsi al fratello Markieff.

Il colpo forse piĆ¹ importante prima della fine del mercato lo mette a segno Milwaukee che prende da Orlando JJ Redick insieme a Gustavo Ayon e Ish Smith in cambio di Beno Udrih, del rookie Doron Lamb e di Tobias Harris. Orlando che si rinforza ulteriormente con l’arrivo di Hakim Warrick dai Bobcats ai quali va invece Josh McRoberts. Chiudiamo con Dexter Pittman che lascia Miami per accasarsi ai Memphis Grizzlies, Dallas lascia partire Dahntay Jones verso Atlanta per Anthony Morrow. Per scendere sotto il salary cup, infine, Golden State ha ceduto Jeremy Tyler sempre ad Atlanta e Charles Jenkins ai Sixers.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giĆ” noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!