Ligue 1, 24/a giornata: Lione e Marsiglia, la caduta dei giganti

-

Lione Lille Ligue 1Conclusa la ventiquattresima giornata di Ligue 1, coi posticipi che vedevano impegnate le inseguitrici del PSG. Entrambe fanno il gioco della formazione di Ancelotti, che può volare a sei lunghezze dal Lione sorprendentemente (e sonoramente) battuto dal Lille tra le mura amiche di Gerland. Senza alibi i lionesi, che dopo cinque minuti del secondo tempo sono sotto addirittura di tre reti. Non male per chi doveva vincere a tutti i costi per alimentare i propri sogni scudetto: serve a poco il gol su rigore di Lisandro Lopez, se non a fissare il risultato sull’1-3 per gli ospiti.

Perde terreno anche il Marsiglia, fermato da un Evian bisognoso di mettere fieno in cascina per rintuzzare il ritorno delle ultime in zona salvezza. Ne viene fuori un pareggio che complica la corsa scudetto dei marsigliesi, risucchiati verso il quarto posto dove si fanno minacciosi il Saint Etienne e il Rennes, quest’ultimo vittorioso per 2-0 sul Tolosa e sempre più col fiato sul collo della formazione di Baup.

Venerdì
Paris Saint Germain-Bastia 3-1 (57′ Menez, 71′ rig. Ibrahimovic, 83′ Khazri (B), 89′ Lavezzi)

Sabato
Saint Etienne-Montpellier 4-1 (13′ Branda0, 29′ Aubameyang, 48′ Mollo, 49′ Cabella (M), 75′ Bodmer)
Ajaccio-Bordeaux 1-0 (31′ Faty)
Nancy-Reims 1-2 (29′ Puygrenier (N), 48′ Ayite, 58′ Fortes)
Nizza-Lorient 1-1 (75′ Mareque (L), 82′ Eysseric)
Troyes-Sochaux 0-0
Valenciennes-Brest 2-1 (10′ Dossevi (V), 45’+1′ Mater (V), 90’+1′ Raspentino)

Domenica
Evian-Marsiglia 1-1 (50′ Gignac (M), 58′ rig. Sagbo)
Rennes-Tolosa 2-0 (79′ Alessandrini, 84′ Erding)
Lione-Lille 1-3 (28′ Chedjou (Lil), 45′ Balmont (Lil), 50′ rig. Kalou (Lil), 57′ rig. Lisandro Lopez)

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!