Liga, 23/a giornata: Cr7 da applausi, Real scatenato. Malaga e Valencia, vittorie per l’Europa

-

Nella 23/a giornata della Liga spagnola, il Real Madrid torna prontamente al successo dopo il ko di Granada della scorsa settimana e lo fa grazie ad uno straripante Cristiano Ronaldo. Il portoghese mette a segno una fantastica tripletta contro il Siviglia nel successo per 4-1 degli uomini di José Mourinho, a segno anche il francese Karim Benzema. Con questa hattrick, Cr7 sale a quota 24 centri in campionato in 23 gare disputate. Real che si fionda all’inseguimento del secondo posto, distante 4 lunghezze, occupato dai cugini dell’Atletico impegnati domenica in casa del Rayo Vallecano. Il Malaga vince anche in casa del Levante, 2-1 con doppietta di Isco, e conserva il quarto posto dagli attacchi del Valencia che passa 1-0 a Vigo contro il Celsta con gol allo scadere di Nelson Valdez. Celta sempre più in caduta libera al terzultimo posto in classifica.

Per quanto riguarda la zona salvezza, pari tra Maiorca e Osasuna con i padroni di casa che agguantano a tempo scaduto con Geromel il gol dell’1-1 che mantiene ancora vive le speranze salvezza. La formazione di Pamplona, invece, mantiene due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Zona calda nella quale c’è sicuramente il fanalino di coda del campionato, il Deportivo La Coruna che al “Riazor” incassa la tredicesima sconfitta stagionale per mano del Granada. 3-0 secco per la formazione del patron Pozzo che sale a quota 26 in acqua decisamente più tranquille.

LIGA – 23/a Giornata

Sabato

Maiorca-Osasuna 1-1 (77′ Lolo (O), 91′ Geromel (M))
Celta Vigo-Valencia 0-1 (92′ Valdez)
Levante-Malaga 1-2 (27′ rig. Barkero (L), 36′ rig. e 47′ Isco (M))
Deportivo La Coruna-Granada 0-3 (45′ aut. Marchena, 51′ Ighalo, 95′ rig. Siqueira)
Real Madrid-Siviglia 4-1 (18′ Benzema (R), 26′, 46′ e 59′ C. Ronaldo (R), 87′ Manu (S))

Domenica

Barcellona-Getafe
Real Saragozza-Real Sociedad
Athletic Bilbao-Espanyol
Rayo Vallecano-Atletico Madrid

Lunedì

Real Betis-Valladolid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!