Ventura: “Rodriguez partirà titolare”

-

Giampiero Ventura ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro l’Udinese: “Rispetto alla partita di andata sono cambiate molte cose, ad esempio ci sarà Muriel in attacco. Per noi anche è cambiato molto: sono passati diversi mesi in cui abbiamo acquisito consapevolezza. Loro hanno ripreso a macinare gioco e a fare risultati. Quella di domani è una verifica importante, contro una squadra che in casa gioca in modo aggressivo ed intenso. Noi non andiamo là per fare risultato, ma per fare una prestazione che ci permetta di fare risultato. Ogni partita è difficile, poi a seconda della squadra la difficoltà dipende da un aspetto pittosto che da un altro.”

Bianchi a riposo, mentre Ogbonna deve ancora recuperare e con molta probabilità dovrà accontentarsi della panchina: “Bianchi non parte perchè non ha recuperato pienamente dalla botta, si fermerà qui a lavorare. Per quanto riguarda Menga, invece, andrà a giocare con la Primavera lunedì in modo da trasformare sul campo il lavoro svolto in questi giorni. Ogbonna avrei preferito che facesse ancora una partita con la Primavera: parte con noi, ma credo che toccherà a Rodriguez partire titolare, anche perchè ha sempre fatto molto bene. In questi 18 mesi abbiamo lavorato molto su Vives e Stevanovic perchè non avevamo giocatori in grado sulle fasce di fare sia la fase offensiva che quella difensiva: ora abbiamo un giocatore come Santana che svolge questo ruolo al meglio. Vives sta lavorando molto bene e credo che presto potrà arrivare il suo momento.”

Il Torino prosegue la sua stagione e Ventura appare fiducioso sul potenziale della sua rosa: “Ho sentito le parole di Mondonico: purtroppo non è la storia a fare il risultato, ma la crescita che dipende dal lavoro quotidiano. Sono d’accordo con lui che l’obiettivo debba essere la parte sinistra della classifica, ma non può essere centrato solo pensando che ci spetti di diritto per la storia che abbiamo alle spalle. Abbiamo una difesa giovane, che è tra le meno battute del campionato e può garantirti un alto rendimento per i prossimi 5/6 anni. Lo stesso discorso vale anche per gli altri reparti: abbiamo una squadra giovane, composta da elementi che sulla carta sono tutti di proprietà del Toro. Questa è la strada da percorrere.”

Questi i convocati per la gara di domani:
Bakic, Barreto, Basha, Birsa, Brighi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Diop, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Ogbonna, Rodriguez, Santana, Stevanovic, Vives.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!