Coppa d’Africa 2013: la Top 11 di MP dei quarti di finale

-

La Coppa d’Africa 2013 entra nella sua settimana decisiva, quella che decreterà la nuova regina del continente nero. Prima di proiettarci verso le semifinali, facciamo un piccolo passo indietro, tornando ad analizzare le gare dei quarti di finale; la sorpresa maggiore è stata l’eliminazione della Costa d’Avorio, battuta da una sorprendente Nigeria.

Ecco dunque che nella nostra Top 11 trovano spazio molti calciatori delle Super Aquile, a cominciare dal bomber Emenike, che col gol segnato agli elefanti aggancia in vetta alla classifica dei cannonieri Traoré del Burkina Faso. Altri sono conferme, come Pitroipa o Moses, mentre entra nella nostra formazione anche Rantie del Sudafrica, nonostante la sua squadra sia stata eliminata.

Ecco dunque la Top 11 di MP dopo le gare dei quarti di finale guidata dal tecnico Keshi, tra i protagonisti del “miracolo” nigeriano contro la Costa d’Avorio:

TOP 11 (3-4-3): Douda (Ghana);  Tamboura (Mali), Ambrose (Nigeria),  Koulibaly (Burkina Faso);  Mba (Nigeria), Keita (Mali), Wakaso (Ghana),  Pitroipa (Burkina Faso); Rantie (Sudafrica), Moses (Nigeria), Emenike (Nigeria). Allenatore: Keshi (Nigeria).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!