Liga, 22/a giornata: autorete di Cr7, il Real crolla a Granada. Successi per Espanyol, Getafe e Osasuna

-

Dopo lo scoppiettante pareggio dell’anticipo del venerdì, nel sabato della 22/a giornata della Liga spagnola volano le squadre invischiate nella zona retrocessione. Partiamo dalla clamorosa sconfitta del Real Madrid di Mourinho in casa del Granada con il risultato di 1-0: marcatore? Cristiano Ronaldo. No, non è un errore. E’ stato proprio il numero 7 portoghese ad infilare Diego Lopez al 22′ del primo tempo nel tentativo di anticipare di testa un avversario (CLICCA QUI PER GUARDARE L’AUTOGOL DI CR7). Una sconfitta pesante che brucia anche in termini di classifica in quanto il Real Madrid potrebbe scivolare a -18 dalla capolista Barça e a -7 dall’Atletico qualora entrambe dovessero vincere i rispettivi impegni nella giornata di domenica.

Il Granada abbandona così il terzultimo posto in classifica così come l’Osasuna che grazie ad una rete di Armenteros al 55′ riesce ad avere la meglio sul Celta di Vigo fermo a quota 20 contro i 21 della formazione di Pamplona. Crolla ancora il fanalino di coda della classifica, il Deportivo, che questa volta cade in casa del Getafe. Dopo essere passati in vantaggio con il gol di Pizzi, i galiziano non hanno approfittato neanche della superiorità numerica per l’espulsione di Moya all’11’ del primo tempo incassando i gol di Castro, Vazquez e Colunga per il definitivo 3-1. Chiudiamo con lo scoppiettante 3-2 di un gagliardissimo Espanyol sul Levante. Sergio Garcia, Stuani ed un autorete di Navarro decidono la sfida in favore dei catalani che piazzano così 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto in zone di classifica decisamente più tranquille.

LIGA – 22/a Giornata

Venerdì

Valladolid-Athletic Bilbao 2-2 (8′ Guerra (V), 15′ Bueno (V), 22′ De Marcos (A), 50′ Susaeta (A))

Sabato

Osasuna-Celta Vigo 1-0 (55′ Armenteros)
Getafe-Deportivo La Coruna 3-1 (12′ rig. Pizzi (D), 25′ rig. Castro (G), 81′ Vazquez (G), 84′ Colunga (G))
Espanyol-Levante 3-2 (42′ aut. Navarro (E), 47′ R. Garcia (L), 67′ Stuani (E), 69′ S. Garcia (E), 87′ Martins (L))
Granada-Real Madrid 1-0 (22′ aut. C. Ronaldo)

Domenica

Malaga-Real Saragozza
Siviglia-Rayo Vallecano
Valencia-Barcellona
Real Sociedad-Maiorca
Atletico Madrid-Real Betis

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!