Donadoni: “Non dobbiamo snaturare il nostro modo di giocare”

-

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, Roberto Donadoni è intervenuto in conferenza stampa: “Dobbiamo interpretare la partita come l’abbiamo interpretata contro il Napoli. Ovviamente la Fiorentina ha caratteristiche diverse, bisognerà sapersi adeguare. Non dobbiamo comunque snaturare il nostro modo di giocare. Sarà un bel test, contro una bella realtà che sta disputando un ottimo campionato. Incontriamo una squadra di assoluto valore, e sarà dunque bel banco di prova. Siamo tutti in cerca di riscatto. Poi hanno preso giocatori importanti e questo aumenta anche il fascino della gara”.

Sulla formazioni il tecnico spiega: “Sappiamo che contro il Napoli sono emerse anche cose buone, ma abbiamo anche concesso ai nostri avversari le situazioni dove eccellono. E’ vero che avevamo di fronte campioni come Hamsik e Cavani ma non deve più accadere , perché diventa un peccato correre e spendere per poi non raccogliere nulla. Sappiamo cosa predilige fare la Fiorentina quindi dovremo cercare di non ripetere l’esperienza del Napoli. Da un lato dunque lavoriamo per migliorarci e limitare questi difetti, e lo abbiamo fatto anche in settimana. Dall’altro prestazioni come quelle di domenica scorsa ci devono dare autostima, convinzione, e consapevolezza che siamo sulla strada giusta. A Firenze non mi importa tanto cosa faranno loro ma che il Parma faccia la sua gara con grande determinazione”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!