02/02 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Eccoci alla nostra solita rubrica settimanale. Giornata complicata questa di Serie A, ma noi non ci arrendiamo e proveremo lo stesso a  ragionare, a intuire e beccare le quote più interessanti. Andiamo di seguito con le nostre analisi:

TORINO-SAMPDORIA

(Sabato alle 18.00)

Partita molto equilibrata, entrambe le squadre stanno esprimendo un buon calcio, il Toro stava per fare il colpaccio al “San Siro” contro l’Inter nel posticipo di domenica scorsa, mentre nel pomeriggio la Samp strapazzava con un netto 6-0, con il poker del giovane fenomeno Icardi, la formazione abruzzese del Pescara. Molti penseranno ad un pareggio, che potrebbe verificarsi senza problemi, ma noi vi consigliamo l’1, e per conciliare il tutto ed essere più sicuri, giochiamo la dc 1x. Possibile marcatore D.S.Barreto.

NAPOLI-CATANIA

(Sabato alle 20.45)

Una partita molto importante per il Napoli, che cercherà di agganciare la Juventus al primo posto, in modo da mettere paura alla “Vecchia Signora” impegnata domenica pomeriggio nella difficile trasferta a Verona, contro il Chievo, una bestia nera per le grandi. Il Catania recupera tutti e viene da tre vittorie consecutive, Maran in settimana ha dichiarato di voler continuare a stupire. All’andato gli etnei ressero per quasi tutta la partita in dieci uomini, dimostrando di essere una delle squadre, più difficili da battere in casa, ma oggi non siamo in Sicilia, oggi siamo a Napoli, al “San Paolo”. Prevediamo l’1, ma non escludiamo il gol. Possibile marcatore Pandev.

CHIEVO-JUVENTUS

(Domenica alle 15.00)

Partita molto difficile per la Juventus, è la trasferta che quasi tutte vorrebbero evitare. Il Chievo viene da un buoni risultati e trovandosi in una situazione di classifica molto molto tranquilla, potrebbe prendere la partita sottogamba. Vi consigliamo cmq di andarci cauti, perché le sorprese sono proprio dietro l’angolo. Giochiamo l’under 2.5, proviamo un vittoria con un gol di scarto per i bianconeri, quindi x handicap. 

FIORENTINA-PARMA

La vittoria manca da troppo tempo alla squadra di Montella, “l’aeroplanino” farà di tutto per portare i suoi di nuovo ai piani alti della classifica, la ruota tornerà a girare e Jovetiç e compagni sono pronti a ritrovare il sorriso. Con il Catania non hanno fatto una brutta partita, ma hanno sprecato troppo. Il Parma dopo aver perso la sua prima partita in casa di questo campionato, crediamo che potrà inanellare anche una seconda sconfitta. Giochiamo l’1 e primo marcatore Jovetiç.

GENOA-LAZIO

Il Genoa scatenato sul mercato, e con il reparto difensivo completamente rinnovato, Cassani, Manfredini e Portanova, questi innesti daranno solidità alla ballerina difesa del Genoa? Frey potrà finalmente guardare tranquillamente e non parare per l’intera durata della partita come ha fatto fino ad adesso? Pensiamo che qualche miglioramento ci sarà. La Lazio dovrà fare a meno del Profeta Hernanes, per la botta alla testa rimediata contro la Juventus in Coppa Italia. Vediamo difficile una vittoria da parte della Lazio, poi il Genoa è a caccia di punti importanti, quindi giochiamo 1x dc, rischiamoci una e proviamo a dare fiducia a Kucka.

PALERMO-ATALANTA

Anche il Palermo, come il Genoa, ha rivoluzionato la proprio rosa in questo mercato di Gennaio. Sono arrivati diversi giocatori, tutti da scoprire! Formica, Boselli, Nelson Tomar, Faurlin, Fabbrini, Sperduti, più Aronica e Dossena, che hanno già giocato un paio di partite. Il Palermo ha bisogno di punti importanti in chiave salvezza, faranno di tutto per non perdere questa partita. L’Atalanta è in crisi di risultati da un bel po’, e se perde questa partita potrebbe ritrovarsi in una posizione di classifica non troppe felice. Giochiamo l’1, per andare sicuri l’1x, e optiamo anche per il gol. Possibile marcatore Formica.

PESCARA-BOLOGNA

Partita molto complicata da pronosticare, perché aperta a qualsiasi risultato. Il Pescara vuole rimediare alla brutta figura rimediata settimana scorsa contro la Sampdoria e in avanti si affiderà al neo-acquisto Sforzini. Il Bologna dovrà fare ancora a meno di Manolo Gabbiadini. Evitiamo di giocare il segno 1×2, e optiamo per un più sensato gol, visto le difese non troppo ordinate delle due squadre. Possibile marcatore Sforzini.

SIENA-INTER

Il Siena a caccia di punti e l’Inter non ha gioco, ancora assente Milito. Partita molto complicata per i neroazzurri. I toscani hanno sempre messo in difficoltà l’Inter. Prevediamo l’1x e addirittura l’1.

MILAN-UDINESE

(Domenica alle 20.45) 

L’entusiasmo per l’arrivo di “Supermario” ha galvanizzato l’ambiente rossonero, che non può fallire la rincorsa al terzo posto dopo gli sforzi di questo mercato invernale, l’Udinese darà filo da torcere, ma i diavoli di Allegri in questo momento sembrano avere una marcia in più, guidati da uno straordinario El Shaarawy. Giochiamo l’1x, perché Totò Di Natale è sempre in agguato e pronto a fare sorprese spiacevoli. Proviamo anche segna ospite si e marcatore Di Natale.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!