Coppa d’Africa 2013: la Flop 11 di MP dopo le gare della fase a gironi

-

Dopo un’estenuante maratona durata ben 24 partite, la Coppa d’Africa 2013 si prende un paio di giorni di riposo; si tornerà in campo solamente sabato 2 febbraio, quando la sfida tra Ghana e Capo Verde inaugurerà il programma dei quarti di finale. Ne approfittiamo, dunque, per analizzare quella che è stata finora la competizione, iniziando col mettere sotto la lente d’ingrandimento coloro i quali sono stati i veri protagonisti del torneo, i calciatori.

Dopo la puntata dedicata alla Top 11 della competizione, in cui abbiamo presentato la nostra squadra ideale dopo la fase a gironi, ecco il Flop 11, la squadra in cui abbiamo inserito coloro che in un modo o nell’altro hanno deluso le aspettative della vigilia o semplicemente non hanno dato il contributo sperato.

Come ovvio che sia, se nella Top 11 hanno trovato spazio i calciatori delle selezioni qualificatesi per i quarti di finale, nella Flop 11 ecco una nutrita presenza di giocatori delle nazionali che sono state eliminate dopo le prime tre partite. Tra tutti l’attaccante dell’Angola e del Valladolid Manucho Gonçalves: sbarcato in Sudafrica con aspettative ben diverse, il numero 9 delle Palancas Negras ha deluso le aspettative, non realizzando nemmeno una rete e giocando un torneo sottotono come la sua squadra.

Stessa cosa per l’attaccante marocchino della Fiorentina Mounir mago di Kralingen” ha iniziato il torneo da titolare, finendolo in panchina; zero reti nel suo score, naufragato assieme ai Leoni dell’Atlante. Altra grande delusione del torneo l’algerino Feghouli, uscito ben presto dalla competizione assieme alle volpi del deserto; un bottino magro per il fantasista del Valencia dal quale ci si aspettava decisamente di più.

Ecco dunque la Flop 11 di MP dopo le gare della fase a gironi guidata dal tecnico bosniaco dell’Algeria Halilhodžić:

TOP 11 (3-4-3): M’Bolhi (Algeria);  Mohamed (Niger), Boussaidi (Tunisia),  Girma (Etiopia);  Chansa (Zambia), Hintsa (Etiopia), Lancina (Niger),  Feghouli (Algeria);  El Hamdaoui (Marocco),  Manucho (Angola), Katongo (Zambia). Allenatore: Halilhodžić (Algeria).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!