Calcio femminile: Juvisy avanti in Coppa di Francia

Primo risultato e nessuna sorpresa. Nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa di Francia di calcio femminile, lo Juvisy ha sommerso (10-0) di reti l’ES Gonfreville (Division d’Honneur Féminine).

Accesso al prossimo turno ottenuto grazie soprattutto al poker di reti firmato Janice Cayman. La nazionale belga, nata a Brasschaat nel 1988, manda a referto una prestazione speciale, lanciando le compagne verso i sedicesimi della coppa nazionale. L’ex Pali Blues è aiutata anche dalla doppietta della nazionale transalpina Camille Catala.

Programmato per oggi il resto del turno, eccezion fatta per alcuni match rinviati a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. La Fédération Française de Football ha comunicato infatti l’ufficialità del rinvio delle seguenti sfide:

Montigny-Paris SG,
Boulogne-Compiègne
Hénin-Beaumont 
Arras et Rouvroy-Condé-sur-Noireau

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it