Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Pioli si ritrova con una difesa da ridisegnare : al posto del partente Portanova ci sarà Antonsson a far coppia con Sorensen, Morleo sostituisce Cherubin squalificato. Gabbiadini confermato nel ruolo di mezz’ala. Zeman deve fare a meno di De Rossi e Destro. Al posto del mediano giallorosso ci sarà Tachtsidis. In difesa Marquinhos non recupera al cento per cento, c’è Burdisso, per il neo acquisto Torosidis solo panchina. Pjanic al posto di Lamela nel trio d’attacco.

 

Bologna (4-2-3-1) : Agliardi, Motta, Antonsson, Sorensen, Morleo, Perez, Kone, Taider, Diamanti, Gabbiadini, Gilardino. A disp.: Curci, Stojanovic, Carvalho, Abero, Guarente, Khrin, Pulzetti, Riverola, Pasquato, Gimenez, Paponi. All.: Pioli.

Roma (4-3-3) : Goicoechea, Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Pjanic, Totti, Osvaldo. A disp.: Stekelemburg, Lobont, Torosidis, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Dodò, Marquicho, Lucca. All.: Zeman.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Condividi
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo. Email: vcoppola@mondosportivo.it