Genoa, Ballardini: “A Torino serve una grande prestazione, ce la possiamo giocare”

-

Vigilia di una partita delicata, quella che aspetta il Genoa di Ballardini allo Juventus Stadium contro i bianconeri. Il tecnico del grifone si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole:

– Sulla partita di domani in cui il Genoa avrà poco da perdere:

“Abbiamo una squadra di ragazzi seri, che vogliono tirarsi fuori da questa situazione; abbiamo sempre cercato il risultato con il gioco e l’organizzazione”.

– Sugli schemi che adotterà, modificando il modulo del suo predecessore:

“Non serve in questo momento parlare di schemi, abbiamo bisogno di una squadra compatta, organizzata che sappia anche difendere. A Torino serve una grande prestazione, abbiamo una buona squadra e possiamo fare un’ottima partita”.

– Su come mettere in pratica queste indicazioni:

“Con l’intensità, il Genoa dovrà farne un suo cavallo di battaglia; possiamo anche giocare con due attaccanti, è importante la disponibilità di chi gioca”.

– Sulle condizioni di forma di alcuni elementi della rosa e sul nuovo arrivato Portanova:

“Floro Flores e Kucka stanno bene, mi aspetto una buona gara da loro. Su Portanova non lo so, chiedete alla società. Parlerò di lui dopo averlo visto in allenamento”.

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati in casa rossoblu: Antonelli, Bertolacci, Borriello, Donnarumma, Floro Flores, Frey, Granqvist, Immobile, Jorquera, Kucka, Manfredini, Matuzalem, Nadarevic, Moretti, Olivera, Pisano, Rossi, Said, Sampirisi, Tozser, Tzorvas.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!