Calciomercato: rinforzi per tre squadre di Serie A

-

Giornata di acquisti per tre formazioni di Serie A. Il Genoa ha ufficializzato il quinto arrivo del mercato di gennaio: dopo Floro Flores, Manfredini, Matuzalem e Pisano, il club ligure si è assicurato le prestazioni del venticinquenne  bosniaco Enis Nadarevic, proveniente dal Varese. Il calciatore, sbarcato in Italia nel 2010, andrà a rinforzare il reparto avanzato della squadra di mister Delneri, essendo un jolly che può adattarsi a coprire diversi ruoli, giocando anche da seconda punta. Mancino naturale, può essere impiegato anche sulla fascia; lascia la società varesina dopo aver disputato quasi ottanta partite ufficiali.

Rinforzo anche per il Torino: la squadra del presidente Cairo ha ufficializzato l’arrivo dall’Udinese del brasiliano Paulo Vitor Barreto; il ventisettenne attaccante brasiliano era in orbita granata già da diverso tempo, ma solo nelle ultime ore è stata finalmente sbloccata la trattativa che lo ha portato alla corte di mister Ventura. Per il calciatore sudamericano quella piemontese si prospetta come l’occasione per rilanciare una carriera esplosa con la maglia del Bari e interrotasi bruscamente in Friuli a seguito di un brutto infortunio che lo ha costretto a un lungo periodo di inattività.

Anche l’Udinese, infine, ha un nuovo attaccante: si tratta del ventiquattrenne Matias Daniel Campos Toro, giocatore della nazionale cilena che proviene dal Siena, dove ha disputato una sola gara. Il giovane calciatore sudamericano, ex tra l’altro della formazione spagnola del Granada, ha firmato un accordo che lo legherà alla società dei Pozzo per quattro stagioni e mezza, con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2017. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale della società bianconera.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!