Top 11 Uefa: trionfa la Spagna, ma c’è anche un po’ d’Italia

-

La Uefa ha stilato la sua personalissima Top 11 del 2012, una squadra ideale votata sul sito del massimo organo calcistico europeo da più di 5 milioni di utenti. Come era prevedibile, la quasi totalità della formazione è composta da calciatori che militano in Spagna, a cominciare dai pluridecorati Messi e Cristiano Ronaldo.

Oltre ai due fenomeni del Barcellona e del Real Madrid, a completare la rappresentanza di giocatori della Liga ci sono Iniesta, Xavi, Oezil, Casillas, Sergio Ramos e Piqué. Piccola nota di merito anche per la Serie A, visto che nella squadra dei sogni c’è anche Andrea Pirlo, il quale si prende una piccola rivincita dopo la delusione nella classifica del Pallone d’Oro.

Per quanto riguarda gli altri due tasselli, ecco il difensore e capitano del Bayern Monaco Philipp Lahm e il brasiliano ex milanista Thiago Silva, attualmente al Paris Saint Germain.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!