Liga, 19/a giornata: troppo Barcellona per il Malaga. Resta in scia solo l’Atletico di Falcao

-

18 partite vinte su 19, 64 gol fatti a fronte di 20 subiti. Miglior attacco per distacco dell’intero campionato, miglior difesa ( insieme al Real Madrid), imbattuto da più di 8 mesi. Il Barcellona cambia guida al timone, ma non risultati, ma anzi, li migliora. La vittima prescelta di questo week-end è stata il Malaga, rivelazione in Champions e ora in grossa difficoltà nella Liga,dove ha raggranellato appena 12 punti nelle ultime 10 giornate. Messi, Fabregas e Thiago Alcantara decidono la sfida, e a nulla serve la rete di Diego Buonanotte al 90°. L’unica nota positiva per gli andalusi è la ritrovata vena calcistica del talento ex River, che ha sensibilmente scalato posti nella gerarchia di Pellegrini.

Continua il percorso netto al “Vicente Calderon” dell’Atletico Madrid. I “Colchoneros” si sbarazzano facilmente del Saragozza già nel primo tempo con le reti di Tiago e del solito Falcao su rigore. La ripresa è pure accademia; così i biancorossi  conquistano il decimo successo interno consecutivo e staccano i cugini del Real di 7 punti.

Nelle altre due sfide di giornate, il Betis continua a stupire tutti battendo 2-0 al “Benito Villamarin” il Levante ( Campbell e Castro) e si tiene saldamente al quarto posto in classifica, mentre Real Sociedad e Deportivo La Coruna si spartiscono la posta, pareggiando 1-1. Alla rete di Pizzi risponde nel finale di tempo il messicano Carlos Vela. Domani concluderà il programma il match tra Getafe e Granada.

LIGA – 19/a Giornata

Venerdì

Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 1-2 (48′ Lass (R), 65′ rig. Piti (R), 77′ San José (A))

Sabato

Valladolid-Maiorca 3-1 (21′ e 92′ Ebert (V), 38′ Casadesus (M), 88′ Oscar (V))
Espanyol-Celta Vigo 1-0 (23′ S. Garcia)
Osasuna-Real Madrid 0-0
Valencia-Siviglia 1-0 (51′ Soldado)

Domenica

Real Betis-Levante 2-0 ( 7′ Campbell (B), 61′ Castro (B))
Real Sociedad-Deportivo La Coruna 1-1 (27′ Pizzi (D), 45′ Vela (R))
Atletico Madrid-Real Saragozza 2-0 ( 7′  Tiago (A), 38′ Falcao (A))
Malaga-Barcellona 1-3 ( 27′ Messi (B), 50′ Fabregas (B), 81′ Thiago Alcantara (B))

Lunedì

Getafe-Granada

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!