Togo, per Adebayor scende in campo il Presidente della Repubblica

-

Quando il calcio diventa un caso nazionale. Per Emmanuel Adebayor, in Togo, si è scomodato addirittura il Presidente della Repubblica, Faure Gnassingbe. Tutto nasce nel 2010: gli africani vengono aggrediti nel proprio pullman da un branco di pseudo-sostenitori e l’attuale centravanti del Tottenham decide di abbandonare la maglia del suo paese. Sono passati tre anni dall’episodio e una nuova Coppa d’Africa è alle porte; il Capo di Stato ha perciò deciso di convocare il calciatore più forte che il Togo abbia mai avuto nella capitale Lomé. L’intenzione è quella di convincerlo a partecipare alla competizione che si svolgerà in Sudafrica.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!