L’Udinese contro il razzismo

-

Dopo i fatti accaduti il 3 gennaio nell’amichevole tra Milan e Pro Patria, (premi qui per vedere il video) l’Udinese Calcio ha deciso di stare vicino alla società rossonera. Domani infatti, prima dell’inizio della gara contro l’Inter, alcuni piccoli tifosi bianconeri faranno un giro del campo con lo striscione “UDINE DICE NO AL RAZZISMO”. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Udinese:

Udinese Calcio esprime la sua più grande solidarietà alla Società AC Milan in riferimento agli incresciosi fatti di Busto Arsizio e, per sottolineare in maniera ancora più evidente il proprio distacco da qualsiasi forma di discriminazione, domani, prima della gara interna contro l’Internazionale coinvolgerà i ragazzi del progetto New Generation in una speciale attività. Prima del fischio d’inizio del match, infatti, i baby tifosi bianconeri esporranno uno striscione con la dicitura “UDINE DICE NO AL RAZZISMO” ed effettueranno un giro di pista dell’intero impianto sportivo per cercare di sensibilizzare ulteriormente il pubblico presente su una tematica che troppo spesso macchia di infamia i campi del nostro paese.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!