Serie A, gli squalificati della 19/a giornata

Sono 14 i calciatori squalificati per un turno dal giudice sportivo Tosel che non potranno scendere in campo alla ripresa del campionato settimana prossima. A questi si aggiunge il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia, che pur non essendo stato espulso, è stato appiedato per due giornate “per avere, al termine della gara, contestato l’operato arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale un’espressione provocatoria“.

Per l’ex barese anche diecimila euro di multa. Ranocchia è il terzo calciatore dell’Inter ad essere squalificato in questa stagione per aver contestato l’operato del direttore di gara; prima di lui stessa sorte per Cassano e Guarin.

Gli squalificati della 19/a giornata:

Due giornate:
Ranocchia (Inter)

Una giornata:
Calaiò (Siena), Marquinhos (Roma), Astori, Pisano (Cagliari), Bertolacci (Genoa), Carmona (Atalanta), Lichtsteiner (Juventus), Mexes (Milan), Munoz (Palermo), Perez (Bologna), Pinzi (Udinese), Rodriguez (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdes (Parma).

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.