Nigeria, botta e risposta tra Keshi e Odemwingie

-

Dopo che Stephen Keshi, allenatore della Nigeria, ha stilato l’elenco dei 32 pre-convocati per la Coppa d’AfricaPeter Odemwingie, vistosi nuovamente escluso, ha reagito piuttosto male:

Ogni allenatore ha le sue idee e le sue tattiche. Se non ne faccio parte, vorrei almeno mi fosse comunicato direttamente. Da 10 anni gioco per la Nazionale e ho sempre dato tutto, per il Paese e per i tifosi. Certo, se ci sono cose che non mi piacciono ho sempre parlato apertamente e forse questo è il problema.

Il bomber del West Bromwich Albion non gioca con la Nazionale da febbraio ed è convinto sia stato preso di mira da Keshi e dalla Federazione per una serie di commenti critici rivolti allo stato del calcio nigeriano attuale. Ma l’allenatore delle Super Eagles è di diverso avviso:

Non c’è assolutamente nulla di personale. Odemwingie è un grande giocatore ed è un professionista, deve accettare questa scelta. La Nigeria, grazie a Dio, è piena di ottimi giocatori al momento e non possiamo convocarli tutti. Non c’è nulla di personale, si cerca solo di fare il lavoro al meglio nell’interesse della squadra.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!