Juventus, assalto a Bocchetti e Lombaerts per la difesa

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo in difesa e, secondo indiscrezioni dalla Russia, i bianconeri sono interessati a Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan e a Nicolas Lombaerts dello Zenit San Pietroburgo. La partenza di Asamoah per la Coppa d’Africa lascia una lacuna sulla corsia mancina e i due giocatori sono in grado di ricoprire il ruolo di esterno sinistro oltre che di centrale difensivo.

L’affare Bocchetti pare più semplice di quello Lombaerts visto che l’ex Frosinone e Genoa è in scadenza a giugno 2013 ed è valutato attorno ai 2 milioni di euro, mentre il belga è una delle colonne della formazione di Spalletti che difficilmente se ne priverà. A complicare le cose c’è però il blocco del mercato in entrata del Rubin che non è molto disposto a perdere una pedina così importante con i sedicesimi di Europa League alle porte.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it