Amichevoli internazionali: lo Zambia cade in Tanzania

-

Inizia con una sconfitta il programma delle amichevoli pre Coppa d’Africa dello Zambia campione in carica. A Dar es Salaam, i Chipolopolo vengono sconfitti di misura dalle Taifa Stars, subendo una sconfitta forse inattesa, arrivata contro un avversario sicuramente inferiore rispetto agli zambiani, nemmeno qualificatosi per Sud Africa 2013.

Decisiva una rete a fine primo tempo di Ngassa, che ha regalato la vittoria ai padroni di casa. Quello sceso in campo, comunque, è stato uno Zambia abbastanza sperimentale, visto che sono state schierate da mister Renard molte seconde linee, dato che diversi titolari sono ancora impegnati con le rispettive squadre di club, soprattutto in Europa.

Ospiti anche sfortunati, visti i due pali colti sempre nel primo tempo. La marcia di avvicinamento alla Coppa continua ora con altre amichevoli, la prima delle quali si giocherà il prossimo 5 gennaio a Nelspruit contro lo Swaziland.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!