Donne, Torneo di São Paulo: al Brasile la quarta edizione

-

Nell’atto finale del Torneio Internacional Cidade de São Paulo de Futebol Feminino, al Brasile è bastato un pareggio per alzare al cielo il trofeo. Il 2-2 contro la Danimarca ha significato, infatti, per le verdeoro far valere la propria miglior classifica nel girone eliminatorio, che di fatto ha fatto la differenza.

Una bella finale, quella del Torneo di São Paulo, fra due squadre di alto livello. Un bel monito per l’Italia, che alle danesi sarà opposta nella fase a gironi di Euro 2013. In cronaca, Brasile avanti grazie al penalty di Andressa alla mezzora, prodezza seguita dal  gol di Baiana al 49. Sempre su rigore, di Rasmussen il gol che accorciava la distanze, fino al 2-2 firmato Pedersen.

Nella finale per il terzo posto, il Messico ha battuto 2-0 il Portogallo, conquistato così il gradino più basso del podio. Messico e Portogallo si erano già incontrati nella gara della prima fase Domenica e in quella occasione a prevalere erano state le lusitane.

Torneo di São Paulo – Risultati

Brasile-Portogallo 4-0
Messico-Danimarca 0-5
Danimarca-Portogallo 0-0
Messico-Brasile 2-1
Brasile-Danimarca 2-1
Portogallo-Messico 1-0

CLASSIFICA: Brasile 6, Danimarca 4 e Portogallo 4, Messico 3

Finale 3° posto:

Portogallo-Messico 0-2

Finale: 

Brasile-Danimarca 2-2 (vince il Brasile per la migliore classifica)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!