Il “Club Fedelissimi Sampdoriani” organizzerà una raccolta fondi per una Onlus

-

Si sente spesso parlare, sia in TV che sui giornali, di quanto i tifosi siano violenti e poco generosi. Questa volta siamo felici di raccontare una storia che ha come protagonista il “Club Fedelissimi Sampdoriani 1961“, che negli ultimi 9 anni ha raccolto la bellezza di 121 mila euro a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, una Onlus genovese che si occupa di malati terminali.

Secondo quanto riportato da ‘Radio Samp‘, sabato prima della partita – valida per la 18° giornata del campionato di Serie A – tra Sampdoria e Lazio, verrà effettuata una raccolta fondi, i cui soldi saranno interamente destinati all’Associazione Gigi Ghirotti. Il tutto in nome della solidarietà e in memoria di Simona, tifosissima doriana e anima del club, scomparsa nel 2002, a 36 anni, dopo una lunga malattia. Per la decima stagione consecutiva, con l’avvicinarsi del Natale e dell’anniversario della morte di Simona, i “Fedelissimi” metteranno in vendita migliaia di nuovissimi scaldacolli blucerchiati.

Non può che farci piacere che qualcuno, nel mondo del calcio, abbia ancora a cuore i sani valori dello sport.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!