Europa League: tutte le gare dei sedicesimi e gli accoppiamenti per gli ottavi

-

Patrick Kluivert ha parlato. O meglio, le sue mani. L’ex bomber olandese ha indossato l’elmetto e ha costruito, insieme a Giorgio Marchetti, la prima parte della strada che da Nyon porta ad Amsterdam, casa della finalissima dell’edizione ’12-’13 di Europa League.

Buoni i sorteggi per le italiane: l’Inter prosegue il suo cammino oltre la cortina di ferro e, dopo le trasferte da Tito e Breznev, dovrà approdare in Romania, ospite del Cluj, per poi tornare nel blocco ovest a incontrare Tottenham o Lione, nel caso passasse il turno.

Lo stesso Napoli dovrà sfidare un clima invernale non certo mite, in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzen. Se i partenopei risultassero vincitori della doppia sfida, potrebbero addentrarsi nel territorio del patto di Varsavia, per sifdare i bielorussi del Bate Borisov, oppure svernare a Istanbul, contro il Fenerbahce.

Per la Lazio, invece, trasferta in terra tedesca contro il Borussia Monchengladbach, per poi sfidare eventualmente  la vincente tra Stoccarda e Genk.

 

Ecco tutte le gare dei sedicesimi:

Bate Borisov – Fenerbahce

Inter – Cluj

Levante – Olympiakos Pireo

Zenit San Pietroburgo – Liverpool

Dynamo Kiev – Bordeaux

Bayer Leverkusen – Benfica

Newcastle United – Metalist Kharkiv

Stoccarda – Genk

Atletico Madrid – Rubin Kazan

Ajax – Steaua Bucarest

Basilea – Dipro Dnipropetrovsk

Anzhi Makhachkala – Hannover

Sparta Praga – Chelsea

Borussia Monchengladbach – Lazio

Tottenham Hotspur – Lione

Napoli – Viktoria Plzen.

 

 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!