Pronostici Serie A: la Mondogiocata

-

La nostra Serie A è arrivata alla penultima giornata, prima della sosta Natalizia, proveremo a farci un bel gruzzoletto per passare un buon Natale e magari fare qualche regalino in più! Ecco a voi i nostri pronostici relativi alla 17/a giornata di Serie A:

UDINESE-PALERMO

L’ anticipo del sabato pomeriggio ci propone una partita non facilissima da pronosticare. L’Udinese è in netta ripresa, trascinata dal suo grandissimo bomber Antonio Di Natale proverà anche oggi in casa a imporsi contro un Palermo non al meglio, ma sempre pericoloso. Prevediamo l’1, il gol e marcatore Di Natale.

LAZIO-INTER

La Lazio di Petkovic in casa ha un ottimo andamento (6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), l’Inter ha perso le ultime due trasferte contro Parma e Atalanta. Prevediamo una partita bloccata al primo tempo, quindi proponiamo x primo tempo, l’under 2.5, 1x e risultato esatto 1-1.

FIORENTINA-SIENA

Partita molto interessante all’ora di pranzo. Il derby di Toscana può finire in qualsiasi modo, il Siena dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Catania, non vorrà perdere punti importanti. La Fiorentina può gioire per il ritorno di Jovetiç e vuole vincere per puntare al terzo posto, approfittando del fatto che Lazio e Inter si affronteranno e la Roma andrà in un campo molto difficile come il “Bentegodi” di Verona. Prevediamo una partita molto tesa, quindi giochiamo 1, under 2.5, risultato esatto 1-0.

CATANIA-SAMPDORIA

Il Catania è in una forma strepitosa, con il tridente Gomez-Bergessio-Barrientos e le geometrie di Lodi e Almiron. In casa al “Massimino” non sbagliano quasi mai, prevediamo una partita ricca di gol, allora giochiamo l’1, over 2.5, il gol , risultato esatto 3-1 e marcatore Lodi.

CHIEVO-ROMA

La Roma dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio, ha rialzato la testa inanellando una serie di 4 vittorie consecutive, ma questa giornata avrà di fronte un Chievo in gran forma, che ha iniziato a vincere anche in trasferta, grazie ai gol di Paloschi. Azzardiamo qui una secca.

 

GENOA-TORINO

Crisi nera per il Genoa, che lotta per la salvezza. Preziosi in settimana ha dichiarato che a gennaio ci sarà una vera e propria rivoluzione. Partita difficile e molto tattica, proviamo a giocare l’1x integrale e l’under 2.5.

JUVENTUS-ATALANTA

La Juve in casa difficilmente stecca queste partite, assente Bonucci in difesa, ma ben rimpiazzato da un sempre pronto Marrone, pensiamo che la Juve non prenderà gol, quindi oltre all’1 handicap giochiamo anche no gol e risultato esatto 2-0.

 

MILAN-PESCARA

Il Milan vuole piazzare la quarta vittoria di fila e l’obiettivo non sembra poi così irraggiungibile, il Pescara proverà a dare fastidio all’inizio, ma poi mollerà non appena il Milan farà il primo gol, quindi giochiamo l’1 handicap, il gol, l’over 2.5, risultato esatto 4-1 e marcatore Pazzini.

PARMA-CAGLIARI

Partita da tripla e molto difficile da pronosticare, se potete evitare di giocarla fatelo senza problemi. A nostro parere le squadre non si faranno male, quindi prevediamo una x, il gol e risultato esatto 1-1.

 

NAPOLI-BOLOGNA

Il Napoli giocherà il posticipo di domenica sera, conoscendo già il risultato dell’anticipo Lazio-Inter. In caso di sconfitta dei nerazzurri se il Napoli dovesse vincere, tornerebbe al secondo posto. Il Bologna fuori casa ha perso ben 7 partite e non crediamo riuscirà a fare risultato con un Napoli mai battuto in casa. Giochiamo l’e azzardiamo se volete l’1 handicap, marcatore Hamsik.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!