Bundesliga, 17/a giornata: vincono tutte le inseguitrici del Bayern

-

Il Bayer Leverkusen approfitta del pareggio nell’anticipo del Bayern Monaco per rosicchiare due punticini alla capolista. Guidate da un super Kiessling, le aspirine asfaltano l’ottimo Amburgo del momento, portando a “sole” nove lunghezze le distanze dai bavaresi. Bene anche la matricola terribile Eintracht Francoforte: i biancorossi vanno a prendersi i tre punti su un campo difficile come quello di Wolfsburg; protagonista ancora Meier, capocannoniere della Bundesliga.

Nelle altre gare del sabato della 17/a giornata, spicca il 3-1 dell’altra sorpresa di stagione, il Mainz, che rifila un sonoro 3-1 allo Stoccarda; a fare notizia è, più che altro, l’assenza nel tabellino dei marcatori del bomber ungherese Szalai. Solo 1-1 nella sfida salvezza tra il Greuther Fürth e l’Augsburg, entrambe all’ultimo posto in classifica con soli 9 punti; un pari che tutto sommato non serve a nessuna delle due.

Vince, infine, il Fortuna Dusseldorf, mentre lo Schalke 04 chiude il 2012 con l’ennesima sconfitta stagionale: un 3-1 casalingo senza appello per la formazione di Stevens, che scivola indietro in graduatoria. Eppure le cose si erano messe bene per i padroni di casa, col vantaggio del peruviano Farfan, espulso nel finale Huntelaar.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 17/a giornata

Venerdì
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach: 1-1 (21′ rig.Marx (Bo), 58′ Shaqiri (Ba))

Sabato
Bayer Leverkusen-Amburgo: 3-0 (27′ e 67′ Kiessling, 37′ Schürrle)
Fortuna Dusseldorf-Hannover: 2-1 (40′ Schahin (F), 70′ Diouf (H), 83′ Ilso (F))
Greuther Fürth-Augsburg: 1-1 (10′ Molders (A), 69′ Sobiech (G))
Mainz-Stoccarda: 3-1 (48′ Harnik (S), 55′ e 71′ Muller (M), 90′ Soto (M))
Wolfsburg-Eintracht Francoforte: 0-2 (13′ Meier, 18′ Ino)
Schalke 04-Friburgo: 1-3 (20′ Farfan (S), 26′ e 61′ Rosenthal (F), 32′ Schmid (F)) 

Domenica
Hoffenheim-Borussia Dortmund
Werder Brema-Norimberga

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!