Ligue 1, 17/a giornata: rallenta il Lione, a segno Mutu

-

Clamoroso alla “Gerland” di Lione, dove i ragazzi di mister Remi Gard, primi in classifica, vengono costretti al pareggio 1-1 dal Nancy, fanalino di coda prima della 17/a giornata. Occasione persa per Gomis e compagni di mantenere invariate le distanze dal PSG, vittorioso a Valenciennes; ora sono solamente tre i punti di vantaggio dei bianchi, che ringraziano il brasiliano Bastos, al secondo gol consecutivo, che risponde a 7′ dalla fine alla rete ospite di Loties.

Accorcia le distanze dalla vetta anche l’Olympique Marsiglia; la formazione di mister Baup riscattano la figuraccia interna contro il Lorient, vittrioso 3-0, espugnando 2-1 il campo del Bastia. Marsigliesi che agganciano al secondo posto il Paris Saint Germain, dando vita ad una lotta a tre che potrebbe infiammare l’intera stagione.

C’è anche lo zampino di Adrian Mutu nella vittoria dell’Ajaccio sulla matricola Reims; l’ex viola apre le marcature del 2-0 con cui i corsi stendono i biancorossi, ottenendo tre punti fondamentali nella lotta salvezza in quello che alla vigilia si presentava come un vero e proprio scontro diretto. Stesso discorso e identico punteggio anche per l’Evian, che si sbarazza senza troppi problemi della neo promossa Troyes, ora ultimo solitario con soli 9 punti.

Rialza la testa il Montpellier campione di Francia in carica: i bluarancio espugnano lo stadio “Francis-Le Blé” di Brest e risalgono la china, ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Vittoria all’inglese, infine, del Lorient sul pericolante Sochaux.

Ligue 1 – Risultati e classifica dopo la 17/a giornata

Martedì
Nizza-Rennes: 1-0 (66′ rig.Cvitanich)
Valenciennese-Paris St.Germain: 0-4 (29′, 49′ e 54′ Ibrahimovic, 82′ Lavezzi)
Lille-Tolosa: 2-0 (55′ Bassa, 83′ Payet)

Mercoledì
Ajaccio-Reims: 2-0 (31′ Mutu, 74′ aut.Tacalfred)
Brest-Montpellier: 1-2 (14′ Ben Vasat (B), 21′ aut.Martial (M), 57′ Utaka (M))
Evian-Troyes: 2-0 (30′ e 71′ Barbosa)
Lorient-Sochaux: 2-0 (44′ Traore, 53′ Cisse)
Lione-Nancy: 1-1 (74′ Loties (N), 83′ Bastos (L))
Bastia-Olympique Marsiglia: 1-2 (15′ Valbuena (O), 70′ rig.Ayew (O), 82′ Modeste (B))

Giovedì
Bordeaux-Saint Etienne

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!