Pronostici Champions League: la Mondogiocata

-

Siamo finalmente arrivati all’ultimo turno della Champions League e a giochi quasi fatti proveremo a sfruttare quote molto interessanti del palinsesto di oggi e domani. Ci sono squadre passate agli ottavi, altre che sono fuori dall’Europa (Champions League, Europa League) e faranno ampio turnover, dando spazio ai giovani, ma ci sono soprattutto squadre che si giocano il tutto per tutto per il passaggio agli ottavi, altre che dipendono dal risultato di alcune partite e infine squadre che vogliono andare in Europa League dove potranno riscattarsi. Andiamo a vedere tutti e 16 i match in programma.

Dinamo Zagabria-Dinamo Kiev

Zagabria fuori da tutto, vorrà fare almeno una bella figura davanti ai suoi sostenitori. La squadra di casa non ha fatto nemmeno un gol in questa Champions e stasera quasi sicuramente riuscirà a segnare, perché  l’avversario Dinamo Kiev non ha motivazioni e non può smuovere la classifica, quindi è sicura del terzo posto, non sarà irresistibile. Giochiamo 1, segna casa SI, gol, over 2.5, risultato esatto 2-1, marcatore Sammir.

Borussia Dortmund-Manchester City

Il Borussia Dortmund ha dominato questo girone difficilissimo, mostrando buon gioco e tanta grinta, sicura del primo posto, stasera farà un po’ di turnover, siccome la partita contro il Bayern Monaco di sabato pomeriggio è stata molto faticosa. Il City di Mancini, vuole andare in Europa League, per riscattarsi dalla brutte prestazioni, ma deve sperare che l’Ajax non vinca al “Bernabeu” contro il Real Madrid, perché tutto sarebbe inutile, quindi giochiamo l’x2, il gol, segna ospite SI, risultato esatto 1-2 o 2-2, marcatore Aguero.

Malaga-Anderlecht

Il Malaga sicuro del primo posto, non ha niente da perdere e schiererà un po’ di giovani. L’Anderlecht potrebbe andare in Europa League ma dipende dalla partita Milan-Zenit, quindi prevediamo dei cambiamenti live, ovvero se lo Zenit in contemporanea sta vincendo di un paio di gol, l’Anderlecht mollerà, allora giochiamo x2, gol, over 2.5, e marcatore Jovanovic.

Milan-Zenit 

Il Milan ha dimostrato grande carattere e si è qualificata alla scorsa contro l’Anderlecht, stasera sicura del secondo posto, darà spazio a Pazzini. Lo Zenit ha bisogno di 3 punti per andare in Europa League, quindi proviamo ad azzardare il 2, il gol, risultato esatto 1-3 e marcatore Hulk.

Montpellier-Schalke 04

Partita che non ha da chiedere nulla, lo Schalke 04 vuole il primato e schiererà Huntelaar titolare con Pukki a supporto, qui prevediamo l’x2, il gol, l‘over 2.5 , risultato esatto 1-2, marcatore Huntelaar.

Olympiakos-Arsenal

In Grecia l’Arsenal si presenta con una squadra rimaneggiata, lasciati a casa Cazorla, Podolski, Arteta, Giroud. Prevediamo una vittoria o un pareggio dei greci, quindi giochiamo 1x, gol, segna casa SI, risultato esatto 2-1 e marcatore Djebbour.

PSG-Porto

Una delle partite più belle, dove le squadre sono entrambe passate al turno successivo, ma si giocano ancora il primato nel girone. Due sono i risultati utili per il Porto, ovvero il pareggio e la vittoria, quindi per passare come primi i ragazzi di Ancelotti dovranno vincerla. Prevediamo una vittoria per il PSG, quindi 1, marcatore Ibrahimoviç.

Real Madrid-Ajax

Il Real anche se sicuro del secondo posto non penso che vorrà perdere in casa, infatti giocheranno sia C.Ronaldo che Benzema, piccolo turnover in difesa. L’Ajax vuole almeno l’Europa League. Proviamo una bella integrale x e 2, il gol, l’ove 2.5, risultato esatto 2-2 1-2, marcatore De Jong.

Barcellona-Benfica

Il Barça schiererà Messi titolare assieme a Iniesta e Xavi,  poco spazio ai giovani stavolta, infatti in campo solo Tello e Montoya. Ritorna anche Puyol. Il Benfica si gioca il passaggio agli ottavi, se perde o pareggia deve sperare che il Celtic faccia lo stesso, ma la partita degli scozzesi è molto più semplice. Proviamo lo stesso a rischiare l’x2, il gol, l’over 3.5, risultato esatto 2-2 o 2-3, marcatore Cardozo.

Bayern Monaco- BATE

Il BATE è sicuro in Europa League. Il Bayern se vince è sicuro primo in classifica, quindi qui senza pensarci troppo giochiamo l’1, 1 handicap, il gol, over 3.5, risultato esatto 4-1, marcatore Mueller.

Braga-Galatasaray

Il Braga è fuori da tutto, il Galatasaray se centra la vittoria passa il turno e in caso di sgambetto da parte del Braga, deve sperare che il Cluj non vinca fuori casa contro il Manchester United. Giochiamo il 2, segna ospite SI, risultato esatto 0-2 e marcatore Burak Ylmaz.

Celtic-Spartak Mosca

I Celtic contro il Barça ci fecero emozionare con la spettacolare coreografia a fine partita, se stasera vincono e il Benfica non vince contro il Barcellona, passeranno il turno e ci emozioneremo ancora. Puntiamo sull’1, il no gol, risultato esatto 2-0 marcatore Samaras.

Chelsea-Nordsjaelland

I “Blues” sono obbligati a vincere e a sperare che lo Shakhtar vinca in casa con la Juventus, altrimenti tutto sarà inutile, giochiamo l’1 handicap, no gol, risultato esatto 4-0, marcatore Mata.

Lille-Valencia

Il Lille vorrà portare almeno la faccia a casa e proverà ad insediare il Valencia, che se vince deve sperare in un pareggio o sconfitta del Bayern Monaco, ma gli spagnoli non ci credono e pensiamo molleranno questa partita, appena sapranno del vantaggio del Bayern, quindi giochiamo l’1x, il gol, risultato esatto 2-1, marcatore Debuchy.

Manchester United-Cluj

Lo United come ci ha abituato Sir Alex Ferguson, schiererà tante secondo linee, perché il Manchester è già qualificato da due giornate. Il Cluj si gioca la qualificazione, ma deve sempre guardare alla partita Braga-Galatasaray, perché in caso di vittoria della squadra turca, sarà tutto inutile, quindi azzardiamo un bel 2 primo tempo, un ribaltone 2 primo tempo/1 finale, il gol e marcatore Cadù.

Shakhtar-Juventus

Lucescu in settimana ha dichiarato, che si giocherà la partita. I bookmakers non ci credono e continuano a quotare il pareggio a 1.90. Lo Shakthar in difesa avrà molte assenze e in avanti Eduardo sostituirà lo squalificato Luiz Adriano. La Juve è al completo tranne lo squalificato Marchisio e non vorrà certo farsi sfuggire questa occasione di passaggio agli ottavi che manca dal 2008-2009. Giochiamo l’integrale x 2, il gol, risultato esatto 1-1 2-2 e marcatore Vidal.

Mondopallone vi augura il più sentito in bocca al lupo!

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!