Serie A Femminile: Programma e arbitri del decimo turno

-

Foto Gianfranco Carta

Sono state comunicate le designazioni arbitrali relative alla decima giornata del massimo campionato femminile italiano. In attesa di recuperare in settimana il big match col Brescia, la Torres non vuole far scappare via il Tavagnacco e farà di tutto per andare a punti, in una gara al Vanni Sanna col Mozzecane che già la vede favorita. Se non mancheranno le motivazioni a Panico e compagne, lo stesso Tavagnacco ha i favori del pronostico in casa del Como, nella sede di Ponte Lambro. Fra gli altri top club, Bardolino Verona impegnato a Perugia, mentre Francesco Palumbo arbitrerà Chiasiellis-Brescia.

Per quanto concerne le zone meno nobili della classifica, sarà durissima per il Torino in quel di Pordenone. Conterà l’amalgama di squadra, almeno è ciò che ha detto Giulia Beghini al sito ufficiale del sodalizio granata:

L’unico modo che abbiamo per vincere è fare gruppo e farne il nostro punto di forza. Sono convinta che  a Pordenone se giochiamo come con la Torres faremo bene.

Per dimenticare il pesantissimo tonfo interno dello scorso week-end, il Riviera rivelazione di inizio stagione andrà a far visita alla Lazio, compagine che cerca soprattutto fra le mura amiche i punti della sicurezza. Interessanti a questo proposito le dichiarazioni del presidente romagnolo Dario Fantini:

“Contro la Lazio dobbiamo riprendere la nostra corsa. Stiamo attraversando un momento particolare, dove la squadra fatica a ritrovare i giusti equilibri dopo gli infortuni occorsi ad alcuni importanti elementi nelle scorse settimane e mi auguro che le battute d’arresto arrivate contro Verona e Mozzanica siano dovute ad un ‘assestamento’ della squadra dopo gli infortuni che sono successi: comunque questa è una squadra che ha in organico elementi di esperienza che a questo punto devono fare la differenza e tirarci fuori da questo momento difficile, dimostrando il loro valore di partita in partita. Detto questo, non dobbiamo assolutamente sottovalutare la Lazio perché, indipendentemente dalla sua classifica, è una formazione ostica, che dispone di elementi validi e con esperienza nella massima serie”.

Completano il programma del fine settimana Mozzanica-Firenze e Napoli-Fiammamonza . Di seguito, il prospetto completo delle designazione arbitrali. Per tutte le gare, calcio d’inizio previsto per le 14:30 di Sabato.

SERIE A FEMMINILE – Decima Giornata

Chiasiellis-Brescia (Francesco Palumbo di Torre Annunziata)
Como 2000-Tavagnacco (Davide Sonetti di Genova)
Pordenone-Torino (Luca Zufferli di Udine)
Grifo Perugia-Verona Bardolino (Paolo Battistelli de L’Aquila)
Lazio-Riviera di Romagna (Marco Guarnieri di Empoli)
Mozzanica-Firenze (Mohamed El Hadi di Rovereto)
Napoli-Fiammamonza (Fabio Natilla di Molfetta)
Torres Calcio-Mozzecane (Daniel Ledda di Ozieri)

CLASSIFICA: Tavagnacco 23, Torres 21, Brescia 20, Verona 18, Riviera di Romagna 16, Mozzanica 13, Como e Napoli 12, Chiasiellis, Firenze e Pordenone 11, Mozzecane 7, Lazio 5, Torino 3, Perugia 2

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!