Iniziativa benefica del Renate

-

La società A.C. Renate e LIVE ONLUS in campo per beneficienza. L’associazione benefica LIVE ONLUS, presieduta da Andrea Zalamena, ha lo scopo di raccogliere fondi e finanziare progetti importanti che possono avere natura ed origini differenti. Uno di questi, nato recentemente, si chiama “Cuore Batticuore Piermario Morosini – Un Defibrillatore per la vita”. Proprio nell’ottica di questa iniziativa, che punta alla donazione di apparecchi defibrillatori per le società sportive, entra in gioco anche il Renate.

In occasione della trasferta di Domenica 25 Novembre a Busto Arsizio contro la Pro Patria, i nerazzurri scenderanno in campo con una divisa personalizzata e realizzata ad hoc per l’evento. Verrà applicata infatti una patch celebrativa che renderà uniche le maglie (indossate e non lavate) dei calciatori del Renate, le quali poi verranno messe all’asta su Ebay dalla stessa LIVE ONLUS per reperire i fondi necessari al completamento dei vari progetti in corso.

LIVE, utilizzando i fondi di un altro progetto denominato “Salvadanaio di Denise”, donerà alla società Renate un defibrillatore che rimarrà a disposizione del Settore Giovanile, organizzando anche un apposito corso rivolto a tutti gli allenatori ed i dirigenti nerazzurri sull’utilizzo dell’apparecchio e sulle tecniche di primo soccorso in caso di emergenza. Sono già ventuno i defibrillatori donati da LIVE in questi mesi a società sportive ed Istituti Scolastici su tutto il territorio nazionale.

Il progetto “Salvadanaio di Denise” nasce da un’idea della Sig.ra Sonia, mamma di Denise, che ha visto la propria figlia combattere contro un brutto male, che poi in pochi mesi se l’è portata via. La mamma e le amiche della ragazza hanno voluto fortemente che parte dei fondi del loro progetto venissero impiegati per donare un defibrillatore alla nostra società.

Una bella iniziativa che le pantere nerazzurre hanno sposato fin da subito. Per ulteriori informazioni su LIVE ONLUS, visita il sito www.ilovelive.it

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!