Andrea Scicchitano (Poggibonsi): “A Gavorrano per strappare più punti possibile”

-

Andrea Scicchitano (fonte: Uff. Stampa Poggibonsi)

Andrea Scicchitano, centrocampista romano classe ’92, si sta ritagliando un ruolo di primo piano nello scacchiere del centrocampo giallorosso. Dopo le prime apparizioni di inizio campionato Mister Fraschetti sta adesso impiegando il giovane centrocampista giallorosso con buona continuità.

Andrea cosa pensi di questo campionato dopo le prime dieci giornate?
“Fino ad adesso ce la siamo giocata alla pari con tutte le squadre affrontate, Aprilia compresa. E’ difficile dire dove si possa collocare questo Poggibonsi o individuare quelle che alla fine saranno le squadre che potranno salire in Prima Divisione anche se a livello di organico la Salernitana ha sicuramente qualcosa in più di tutti gli altri. Sicuramente posso dire che la nostra forza è il gruppo, un insieme di ragazzi eccezionali che farà continuerà sicuramente a fare molto bene”.

Il tuo ruolo in campo?.
“Siccome il fisico non è il mio punto di forza, il mio ruolo nel centrocampo giallorosso è quello di cercare di dare il giusto ritmo alla squadra sfruttando al massimo le mie caratteristiche tecniche di palleggiatore”.

Adesso stai giocando con buona continuità.
“Sì, all’inizio ho incontrato un po’ di difficoltà nel trovare spazio tra i titolari. In questo momento il Mister mi ha dato fiducia e sono soddisfatto di come mi sto comportando in campo. Il nostro è un gruppo solido e chi va in campo da sempre il massimo, io sto cercando di sfruttare al meglio questa occasione”.

Poggibonsi terzo in classifica insieme a Salernitana e Martina Franca: è ancora corretto parlare solo di obiettivo salvezza?
“E’ assolutamente corretto: noi dobbiamo arrivare alla quota salvezza di 40 punti il prima possibile per seguire gli obiettivi che la nostra società ci ha chiesto di raggiungere ad inizio campionato. D’altro canto abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari con tutti ma prima raggiungiamo la salvezza e poi penso che ci potremmo divertire molto”.

Domenica la 11^ giornata di andata: in programma il derby Gavorrano-Poggibonsi.
“Dobbiamo continuare a mettere in campo il giusto atteggiamento ed il massimo impegno soprattutto perché è un derby e queste gare hanno sempre un sapore tutto particolare. Faremo di tutto per strappare più punti possibili ai nostri avversari”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!