Serie A Femminile: Pari e patta a Milano Marittima

-

Foto Serena Nicolò (Rivieradiromagnacalcio.it)

Era la sfida fra le due possibili outsider del campionato e il campo lo ha ben dimostrato. Si fermano sull’1-1 Riviera di Romagna e Como 2000, nell’incontro valevole per la settima giornata di Serie A. A spiccare, nel pomeriggio romagnolo, le reti di Mastrovincenzo e Vitanza. Terzo risultato utile consecutivo per le lombarde, mentre il Riviera arresta un attimo la sua marcia.

In cronaca, la partita si segnala subito per lo sfortunato infortunio alla lariana Gorno, estremo difensore costretto a lasciare il campo già in avvio di gara. La prima occasione arriva al 2′: cross di Caccamo e la solita Sodini di testa impensierisce la difesa ospite. 3 minuti dopo, la zuccata vincente la firma Mastrovincenzo, lesta e cinica nell’insaccare su assist ancora di Caccamo. La reazione del Como 2000 non tarda ad arrivare: passano pochi minuti e l’italoamericana Vitanza in mischia risolve e regala la gioia giusta alle compagne, impattando con un gol che testimonia la forza caratteriale del gruppo. Prima del riposo, a rendersi pericolose sono Cortesi e Ricco, con le comasche alla ricerca di un vantaggio che non arriverà. Al rientro, le opportunità da rete non mancano ma il punteggio rimane fermo sull’1-1. Un risultato che accontenta tutte e forse nessuna delle ragazze scese in campo. Match ricco di spunti offensivi e diretto.

RIVIERA DI ROMAGNA-COMO 1-1 (1-1)
Riviera: Vicenzi, Del Gaudio, Magrini, Casadio, Carrozzi, Tucceri Cimini, Petralia, Pastore, Caccamo, Sodini (88′ Lanotte), Mastrovincenzo (78′ Cama). A disp.: Pignagnoli, Emiliani, Mainardi, Piemonte, Nagni. All. Censi.
Como: Gorno (5′ Piazza), Oliviero, Vitanza C., Fusetti, Cortesi, Zanini, Pellizzoni, Cascarano (85′ Ambrosetti), Carminati, Vitanza A. (73′ Nigretti), Ricco. A disp.: Cannone, Delvecchio, Mazzola, Erba. All. Manzo.
Arbitro: Valerio Amadio (Ascoli Piceno)
Marcatrici: 5′ Mastrovincenzo (R), 8′ Vitanza A. (C)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!