Gli oscar di Ottobre di Mondopallone

-

Parte oggi un’iniziativa che noi di Mp.it in pieno stile british vogliamo proporvi per tutto la stagione 2012/2013. Di mese in mese premieremo i migliori interpreti calcistici del mese della serie A. Miglior squadra, miglior allenatore e miglior giocatore saranno i vincitori di questi particolari ‘Oscar’. Una novità che vogliamo offrirvi per divertire e divertirci assieme valutando numeri alla mano i personaggi che meglio hanno figurato nel massimo campionato italiano nel corso delle 38 giornate.

 

Miglior squadra-  Con quattro vittorie in altrettante gare è l’Inter la regina del mese. Con 9 reti fatte e 3 subite la formazione di Stramaccioni è di certo la più in forma del campionato e in vista del big match di sabato contro la Juventus al momento per i nerazzurri non ci sono che notizie positive. Il tridente Cassano Milito Palacio fa paura (12 gol in tre ad oggi). In serie A nessuno ha fatto meglio di loro e in difesa un ritrovato Ranocchia garantisce solidità a una squadra in netta crescita.

 

Miglior allenatore-  E’ il duo vincente Pulga-Lopez che ha rivoltato come un calzino la classifica del Cagliari, per i sardi ben quattro successi di fila dopo l’esonero di Ficcadenti.  La chiave degli ottimi risultati secondo i giocatori rossoblù è il 4-3-1-2 proposto dai due tecnici che con grande umiltà stanno scalando di settimana in settimana la classifica stupendo un pò tutti. Conti e compagni non hanno più paura dello spettro retrocessione, qualche anno dopo in terra sarda sembra di rivivere il passato e di essere tornati ai meravigliosi tempi di Allegri.

 

Miglior giocatore- E’ il classe ’92 Erik Lamela. Il ragazzo di Buenos Aires con Zeman sta riuscendo a esprimersi a livelli impressionanti. Cinque gol su cinque gare giocate nel mese in corso, una media da prima punta per il ragazzo che a inizio stagione il tecnico boemo aveva bacchettato in quanto ancora acerbo e lezioso. I rimproveri a quanto pare  sono serviti e in un mese disastroso per i giallorossi sul piano dei risultati, Lamela ha ormai tolto ogni dubbio sul suo talento. La Roma ha ufficialmente trovato una nuova stella.

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!