Coppa del Re, sedicesimi di finale: poker del Real, torna al gol Kakà. Ok Atletico e Malaga

-

Altra serata di grande calcio in Spagna con ben sei incontri validi per i sedicesimi di andata della Coppa del Re. In campo il Real Madrid che rifila un sonoro 4-1 al povero Alcoyano: in gol Benzema, doppietta, il giovane José Rodriguez e il brasiliano Kakà che ormai riesce a trovar spazio soltanto più nella coppa di Lega. Solo per la speranza la rete dei padroni di casa di Lara.

Grande prestazione anche della capolista della Liga, insieme con il Barcellona, Atletico Madrid che vince 3-0 in trasferta sul campo del Jaen e di fatto ipoteca il passaggio del turno. Gol “colchoneros” messi a segno da Diego Costa, Adrian e Raul Garcia. Pirotecnico, invece, il 4-3 del Malaga sul campo del Cacereno. La squadra della Segunda Division B ha dato parecchio filo da torcere agli uomini di Pellegrini che vanno avanti 2-0, si lasciano raggiungere, poi allungano nuovamente grazie alla doppietta di Santa Cruz ma nel finale rischiano tantissimo perché i padroni di casa siglano il terzo gol e vanno vicini alla quarta segnatura.

1-0 del Real Saragozza che regola in casa il Granada grazie ad un gol di Aranda mentre cade il Celta Vigo in casa dell’Almeria, squadra fino all’anno scorso nella Liga. Tonfo di un’altra squadra di prima divisione, il Rayo Vallecano, sconfitto 1-0 in casa del Las Palmas.

COPPA DEL RE – Sedicesimi di finale

Llagostera-Valencia 0-2 (45′ Jonas, 69′ Haedo Valdez)
Alaves-Barcellona 0-3 (40′ Villa, 51′ Iniesta, 88′ Fabregas)
Almeria-Celta Vigo 2-0 (52′ Sandy, 85′ Pons)
Cacereno-Malaga 3-4 (4′ Onyewu (M), 22′ e 71′ Santa Cruz (M), 36′ Borreguero (C), 42′ Albiac (C), 59′ Duda (M), 89′ Esteve Rodriguez (C))
Jaen-Atletico Madrid 0-3 (28′ rig. Diego Costa, 62′ Adrian, 90′ Raul Garcia)
Real Saragozza-Granada 1-0 (79′ Aranda)
Las Palmas-Rayo Vallecano 1-0 (21′ Bifouma)
Alcoyano-Real Madrid 1-4 (21′ e 88′ Benzema (R), 35′ Kaka(R), 67′ José Rodriguez (R), 77′ Lara (A))

Giovedì

Eibar-Athletic Bilbao
Valladolid-Real Betis
Melilla-Levante
Cordoba-Real Sociedad
Sporting Gijon-Osasuna
Ponferradina-Getafe
Siviglia-Espanyol
Deportivo La Coruna-Maiorca

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!