Premier League, 9/a giornata: Chelsea ko, lo United avvicina la vetta. Pari a Liverpool, Newcastle all’ultimo respiro

Le gare odierne della 9/a giornata di Premier League hanno cambiato il volto della classifica. La sconfitta del Chelsea a “Stamford Bridge” contro il Manchester United è servita ai Red Devils per infliggere il primo ko stagionale agli uomini di Roberto Di Matteo ma soprattutto di tornare a -1 dalla vetta.
Successo, dunque, molto importante così come quello del Tottenham di André Villas-Boas che ottiene la quinta vittoria in campionato sul campo del Southampton agguantando la quarta posizione in classifica a quota 17 a -5 dalla vetta. Servono, invece, i gol di Demba Ba e Papis Demba Cissé al Newcastle per avere ragione del West Bromwich Albion. Un gol dell’ex Friburgo a tempo ormai scaduto consente ai Magpies di togliersi dalle zone pericolose della classifica e assestarsi in zona coppe.

Infine, è stata anche la domenica del fantastico derby di Liverpool. Reds avanti 2-0 grazie all’autorete di Leyton Baines e Suarez ma raggiunti prontamente dai cugini dell’Everton con i gol di Osman e Naismith. Spettacolo dentro e fuori dal campo ma al “Goodison Park” le due formazioni si dividono la posta. Gli uomini di Moyses rimangono in quinta posizione a ridosso delle prime mentre il Liverpool ottiene il secondo pari consecutivo in trasferta, il quarto risultato utile consecutivo in campionato.

Premier League – Risultati e classifica dopo la 9/a giornata

Sabato
Aston Villa-Norwich: 1-1 (27′ Benteke (A), 79′ Turner (N))
Arsenal-QPR: 1-0 (84′ Arteta)
Reading-Fulham: 3-3 (26′ Leigertwood (R), 61′ Ruiz (F), 77′ Baird (F), 85′ McLeary (R), 88′ Berbatov (F), 90′ Robson-Kanu (R))
Stoke City-Sunderland: 0-0
Wigan-West Ham: 2-1 (8′ Ramis (W), 47′ McArthur (W), 90′ Tomkins (WH))
Manchester City-Swansea: 1-0 (61′ Tevéz)

Domenica
Everton-Liverpool2-2 (14′ aut. Baines, 20′ Suàrez (L), 22′ Osman, 35′ Naismith (E))
Newcastle-WBA: 2-1 (35′ Ba (N), 55′ Lukaku (W), 90′ Cisse (N))
Southampton-Tottenham: 1-2 (15′ Bale (T), 39′ Dempsey (T), 66′ Rodriguez (S))
Chelsea-Manchester United 2-3 (4′ aut. David Luiz (M), 12′ Van Persie (M), 44′ Mata (C), 53′ Ramires (C), 75′ Hernandez (M))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it